Prato sintetico Bonfante per terrazzo e giardino

Il prato sintetico è la soluzione ideale se:

  • non hai tempo per gestire il tuo manto erboso naturale o più semplicemente intendi dedicare quelle ore del tuo tempo libero per svolgere attività più divertenti;
  • l’area geografica in cui vivi offre un clima troppo caldo o troppo freddo;
  • sei costantemente in guerra con insetti, formiche mosche e vuoi evitare di ricorrere ogni stagione all’utilizzo di pesticidi che possono risultare dannosi anche per la tua salute;
  • sei stanco di pulire ogni volta la terra che inevitabilmente porti in casa passando dall’esterno all’interno della tua abitazione.

I nostri tappeti sintetici sono incredibilmente morbidi, non sporcano e richiedono una manutenzione davvero minima rispetto ad un prato naturale.

L’alta qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione dei nostri prati sintetici per esterno è la migliore garanzia che possiamo offrirti. L’attenta selezione delle materie prime ci consente di assicurare ai nostri clienti la realizzazione di uno spazio verde esclusivo e  in grado di mantenere nel tempo  i suoi vividi colori.

Per aiutarti a cambiare il profilo estetico del tuo giardino, scegli prodotti realizzati con materiali di prima qualità, senza dubbio avranno un costo maggiore rispetto a quelli più commerciali ma nel lungo periodo sapranno ripagarti del maggiore investimento sostenuto all’inizio.

Il nostro prato sintetico può essere posizionato sia su terra che su pavimento e, una volta installato, costituirà la base perfetta per accogliere i nostri complementi d’arredo.

PRATO SINTETICO

L’aspettativa di vita dei prati sintetici dipende dall’intensità d’uso del prodotto, dalle condizioni climatiche e dall’intensità dell’irraggiamento solare.

La naturale alterazione nel tempo dipende principalmente dalla combinazione degli effetti di radiazione solare locale, temperatura ed umidità; nel prodotto Turfgrass distribuito da Bonfante, gli effetti vengono inibiti attraverso il trattamento con speciali additivi UV.

Altri fattori che influenzano la vita e l’aspetto estetico del prato sintetico sono:

  • il tipo di superficie su cui si andrà ad installare il prodotto:
  • se installato su terra si dovrà creare un sottofondo con materiale inerte drenante compattato e perfettamente livellato;
  • se installato su pavimentazioni (piastrelle, piani galleggianti, guaine isolanti, autobloccanti, asfalti, cementi, etc.) si dovrà avere cura di livellare la superficie togliendo eventuali sporgenze ed evitando ristagni d’acqua.
  • il senso di posa nello srotolamento del prato, che deve essere studiato in base al punto di vista ed alle aspettative del risultato finale.

Per un’idonea manutenzione del manto erboso, si consiglia di rastrellare l’eventuale materiale organico depositatosi e periodicamente lavare con getto d’acqua a media pressione; si raccomanda di evitare l’utilizzo di qualsiasi prodotto chimico.

Per evitare alterazioni o deformazioni del risultato estetico del prodotto dopo la posa, è opportuno al ricevimento della merce osservare attentamente le norme riportate sulla scheda “NORME PER LA CORRETTA VALIDITÀ DELLA GARANZIA” allegata all’imballo.

Caratteristiche generali prato sintetico

La Ditta Bonfante ha svolto un’accurata ricerca nel settore del prato artificiale, individuando questo prodotto
come uno dei migliori a livello europeo.
Le caratteristiche più importanti da valutare nella scelta del prato artificiale si identificano in:

  • Elevata qualità grazie all’utilizzo delle fibre più innovative prodotte da aziende di prestigio europeo;
  • Assemblaggio del prodotto effettuato da una ditta che opera nel settore tessile da più di cento anni;
  • Esclusivo supporto in poliuretano caratterizzato dalla stabilità del prodotto, non essendo soggetto a particolari dilatazioni termiche come avviene nei supporti tradizionali;
  • Prodotto riciclabile al 100% grazie all’innovativa applicazione del poliuretano;

Commenti (0)

Non ci sono commenti in questo momento
Product added to wishlist
Product added to compare.