Togliere definitivamente gli aloni sul pavimento in gres, è possibile

Abbiamo già ripetuto quanto sia importante eseguire il lavaggio dopo la posa, perché i nostri pavimenti siano sempre puliti e privi di residui. Il pavimento in gres è tra i più utilizzati, perché è molto pratico da lavare, ma se non viene adeguatamente pulito si può macchiare facilmente. Spesso, infatti, sulle piastrelle è presente un sottile strato di residui di stucco o cemento, che possono essere eliminati solo grazie all’uso di prodotti specifici che non intacchino il materiale.
Ecco perché acqua e aceto non bastano

In molti scelgono di risolvere il problema lavando il pavimento con acqua e aceto, ma questo metodo non è efficace per ben due motivi:

1. l’aceto ha una bassa acidità e non riesce a sciogliere adeguatamente i residui di cemento e colla, ed oltretutto il suo ridotto potere disincrostante viene diluito in acqua.

2. l’aceto non svolge nessuna azione detergente che risulta invece essere indispensabile dopo la posa, dato che la superficie viene a contatto con diversi agenti macchianti.


DETERDEK: disincrosta e deterge i pavimenti in totale sicurezza

DETERDEK è il prodotto ideale per la pulizia dei pavimenti che non sono stati lavati in profondità dopo la posa o che sono da poco stati installati. Grazie alla sua formulazione a base acida, rimuove efficacemente lo sporco da cantiere e contemporaneamente deterge a fondo la superficie da ogni tipo di sporco.

DETERDEK, inoltre, è sicuro per l’uomo e l’ambiente perchè:
- non emette alcun fumo nocivo e non è rischioso per la salute
- non rovina gli elementi di metallo presenti sulla superficie (es. profili).
Vediamo insieme come utilizzarlo adeguatamente: per prima cosa, devi bagnare il pavimento e dopo aver diluito DETERDEK in acqua (1 litro di prodotto ogni 5 d’acqua calda), stendi la soluzione ottenuta pochi metri per volta, attendi 2-3 minuti e agisci energicamente con uno spazzolone. Al termine dell’operazione risciacqua con abbondante acqua.
.

pavimento-gres-lavaggio-deterdek-rid

.

FILACR10: elimina ogni residuo di stucco epossidico Se possiedi una superficie in piastrelle fugate con stucco epossidico, utilizza FILACR10, il pulitore per residui epossidici ideale per rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato, ceramica smaltata e mosaico in vetro. La sua viscosità lo rende il prodotto ideale per lavare le superfici verticali, ed è efficace anche sui residui consistenti e stagionati.

Come applicarlo?

Agita la confezione e procedi stendendo una mano di prodotto sulla zona interessata, aiutandoti con un pennello. Attendi circa 30 minuti, in modo che il prodotto agisca, e procedi strofinando la superficie con una spazzola. A questo punto, risciacqua con una spugna bagnata, e il gioco è fatto.

.


cr10-withorwithout

Commenti (0)

Non ci sono commenti in questo momento
Product added to wishlist
Product added to compare.