Dormire bene: i benefici dell’idromassaggio

Sveglia presto e una vita vissuta di corsa, tra lavoro, famiglia e piccoli o grandi impegni quotidiani. E il giorno dopo si ricomincia da capo. Risultato? Nel migliore dei casi una notte riposante ma non troppo, nel peggiore insonnia o numerosi risvegli notturni.
C’è un segreto per dormire bene? La risposta è semplice: affidarsi al potere dell’idromassaggio. Scopriamo insieme perché.

Idromassaggio, il tuo alleato per dormire bene

L’uso dell’idroterapia risale a secoli fa, quando antiche civiltà costruirono i primi bagni caldi per rilassarsi e curare la propria salute.
L’acqua calda, infatti, ha numerosi benefici: favorisce la produzione di quegli ormoni che inducono il corpo a rilassarsi e riduce quelli associati allo stress. Se poi a questo aggiungiamo un movimento pulsante, ovvero quello tipico dell’idromassaggio, la sua utilità aumenta ancora: i nostri muscoli si rilassano più facilmente, si riduce la pressione arteriosa e aumenta la fluidità sanguigna. E quindi, complice un maggiore rilassamento, siamo pronti per una notte più riposante e serena.

Cinque consigli per ottenere il massimo relax dall’idromassaggio

Per dormire bene dopo un idromassaggio è importante seguire alcune regole. La prima è ovviamente concedersi questa pausa rilassante la sera e lontano dai pasti. E il tempo? Va da un minimo di 10 minuti a un massimo di 30, almeno 3 volte alla settimana.
Una volta finito l’idromassaggio è bene coricarsi subito in modo che la temperatura del corpo non si abbassi troppo. Oscillazioni della temperatura hanno un effetto “energizzante” e sono quindi nemiche del buon sonno.
E per aumentare l’effetto relax? Puoi ovviamente aggiungere degli oli essenziali specifici per il rilassamento, come quelli di gelsomino, verbena, Ylang Ylang, ginepro o mandarino.
Infine, anche la temperatura dell’acqua è importante: dev’essere compresa infatti tra i 33° e i 36°.

Silenzio, è tempo di Hydrosonic 

Quando cala la sera, la luce lascia il posto al buio e i rumori esterni iniziano a silenziarsi, non c’è niente di meglio che prepararsi al sonno in compagnia di un bagno rilassante in una vasca con idromassaggio. E se la vasca, oltre a offrirti un massaggio efficace, è anche silenziosa, il relax sarà totale.
Grazie a una progettazione accurata e a soluzioni innovative, la nostra vasca idromassaggio Hydrosilence ha solo il suono dell’acqua che si muove. La vasca non fa rumore e non vibra e il risultato è un’ esperienza di relax totale, per te e per chi ti sta intorno: perché nessun rumore si trasmette agli ambienti circostanti.
Con un alleato così, vivere una notte a tutto riposo sarà semplice… come bere un bicchier d’acqua.

Commenti (0)

Non ci sono commenti in questo momento
Product added to wishlist
Product added to compare.