Contact Form

Serbatoi per acqua

  • Pagamenti

Produttori

I più venduti

Serbatoi per acqua

Serbatoi per acqua Non ci sono prodotti in questa categoria.

Un serbatoio per acqua è un contenitore per la conservazione e lo stoccaggio dell'acqua. I serbatoi per acqua sono utilizzati per fornire lo stoccaggio di acqua per l'uso di molte applicazioni, acqua potabile , agricoltura irrigua , soppressione di incendi , agricoltura, sia per le piante e il bestiame, produzione chimica , preparazione alimentare e molti altri usi. I parametri del serbatoio dell'acqua comprendono il design generale del serbatoio, la scelta dei materiali da costruzione, i rivestimenti. Per la realizzazione di un serbatoio d'acqua sono utilizzati vari materiali: metallo zincato, polietilene. I serbatoi d'acqua sono un modo efficace per aiutare i paesi in via di sviluppo a immagazzinare acqua pulita.

Utilizzo dei serbatoi per acqua

I serbatoi per acqua possono essere utilizzati per svariate applicazioni a seconda dell'uso che se ne deve fare.

Serbatoi per acqua potabile: consentono la raccolta e lo stoccaggio di acqua destinata ad uso domestico come per esempio l'utilizzo in cucina e nei bagni.

Serbatoi per acqua piovana consentono di raccogliere e di immagazzinare l'acqua piovana per riutilizzarla, per esempio, per l'irrigazione in agricoltura.

Serbatoi acqua per autoclave: vengono utilizzati per immagazzinare l'acqua e usarla, di solito nei mesi estivi, quando l'acqua della condotta pubblica è insufficiente.

Modelli di serbatoi per acqua

A seconda dell'utilizzo si può scegliere fra diversi tipi di serbatoi per acqua.

Serbatoi per acqua in polietilene: rappresentano una soluzione pratica e di alta qualità per le esigenze di stoccaggio di acqua a pressione atmosferica. Sono costituiti da polietilene lineare atossico e riciclabile ad alta densità, e sono idonei per contenere acqua potabile a norma del D.M. n. 174 del 06.04.04. I Serbatoi in polietilene integrano doti di leggerezza e semplicità di movimentazione, con quelle di resistenza e assicurazione di igiene.

Serbatoi per acqua zincati: L’utilizzo della zincatura ha l’obiettivo di proteggere l’acciaio dai rischi di corrosione. Il rivestimento di zinco salvaguarda l’intera superfi cie del serbatoio, off rendo una protezione totale ed un lungo ciclo di vita del prodotto. Grazie all’elevata temperatura del trattamento, lo zinco, oltre a rivestire e proteggere l’acciaio dalla corrosione, contribuisce ad off rire un’elevata resistenza meccanica.

Serbatoi per acqua acciaio inox: La scelta dell’acciaio inox nei serbatoi di prima raccolta è dettata dall’esigenza di qualità assoluta e senza compromessi. L’acciaio inox è un materiale ideale per la realizzazione di tutti i prodotti a contatto con l’acqua per consumo umano, come l’acqua potabile, in conformità con il D.M. 174 del 06.04.04. Grazie alla sua resistenza alla corrosione ed alla durata pressoché eterna, l’acciaio inox è un materiale igienico, atossico, resistente alle alte e basse temperature, riciclabile al 100% e assolutamente inalterabile nel tempo.

Serbatoi per acqua design

In base alla progettazione, un serbatoio o contenitore per acqua non dovrebbe danneggiare l'acqua stessa. L'acqua è soggetta a una serie di influenze negative ambientali, tra cui batteri , virus , alghe , variazioni del pH e accumulo di minerali , gas accumulato. La contaminazione può provenire da una varietà di origini, tra cui tubazioni, materiali da costruzione cisterna, feci di animali e uccelli, intrusione di minerali e gas. Un serbatoio per acqua progettato correttamente lavora per affrontare e mitigare questi effetti negativi. È imperativo che le cisterne d'acqua vengano pulite ogni anno per impedire la consegna di alghe, batteri e virus a persone o animali.

Serbatoi per acqua

Sotto-categorie

  • Serbatoi acciaio inox

    La scelta dell’acciaio inox nei serbatoi di prima raccolta è dettata dall’esigenza di qualità assoluta e senza compromessi. L’acciaio inox è un materiale ideale per la realizzazione di tutti i prodotti a contatto con l’acqua per consumo umano, come l’acqua potabile, in conformità con il D.M. 174 del 06.04.04. Grazie alla sua resistenza alla corrosione ed alla durata pressoché eterna, l’acciaio inox è un materiale igienico, atossico, resistente alle alte e basse temperature, riciclabile al 100% e assolutamente inalterabile nel tempo. La Cordivari è leader nella produzione di serbatoi per lo stoccaggio di acqua potabile in acciaio inox 316L e 304 dalle elevate performance qualitative.

    Il marchio rilasciato dal Centro Inox (associazione italiana per lo studio e lo sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili), contraddistingue il materiale acciaio inossidabile. L’acciaio inossidabile è una lega che unisce le proprietà di resistenza meccanica tipiche dell’acciaio ad un’elevata resistenza alla corrosione. E’ un materiale igienico, atossico, resistente alle alte e basse temperature, riciclabile al 100%, dal raffinato e versatile aspetto estetico e infine, se opportunamente scelto, lavorato e trattato, assolutamente inalterabile nel tempo e di lunga durata.


  • Serbatoi polietilene

    I Serbatoi in polietilene Cordivari rappresentano una soluzione pratica e di alta qualità per le esigenze di stoccaggio di acqua a pressione atmosferica. Sono costruiti da polietilene lineare atossico e riciclabile ad alta densità, e sono idonei per contenere acqua potabile a norma del D.M. n. 174 del 06.04.04. I Serbatoi in polietilene Cordivari integrano doti di leggerezza e semplicità di movimentazione, con quelle di resistenza e assicurazione di igiene.

    • Leggeri e facili da movimentare
    • Resistente agli urti e agli agenti chimici
    • Resistente agli sbalzi termici (-40°C + 60°C)
    • Alta resistenza fotometrica ai raggi UV
    • Inattaccabili da alghe
    • Facilmente lavabili con normali detergenti
    • Struttura monolitica priva di punti critici

  • Serbatoi zincati

    Serbatoi zincati per acqua Cordivari

    L’utilizzo della zincatura ha l’obiettivo di proteggere l’acciaio dai rischi di corrosione. Il rivestimento di zinco salvaguarda l’intera superfi cie del serbatoio, offrendo una protezione totale ed un lungo ciclo di vita del prodotto. La Cordivari è dotata di un impianto interno di zincatura a caldo altamente tecnologico, dove si effettua l’immersione dell’intero serbatoio in un bagno di zinco fuso, puro al 99,99% in conformità alla normatva UNI EN 1179, con bassissimo tenore di piombo, 100 volte inferiore al massimo consentito dal Decreto del Ministero della Salute n°174 del 6/04/2004, per questo idoneo e certificato per contenere acqua potabile. Grazie all’elevata temperatura del trattamento, lo zinco, oltre a rivestire e proteggere l’acciaio dalla corrosione, contribuisce ad off rire un’elevata resistenza meccanica.

    I serbatoi zincati per acqua Cordivari sono destinati allo stoccaggio di acqua a pressione atmosferica. Sono costruiti interamente in acciaio al carbonio e subiscono il trattamento anticorrosivo di zincatura a caldo con zinco puro al 99,99% in conformià alla normativa va UNI EN 1179.

    Spesso capita di ricercare un serbatoio zincato per accumulo acqua in pressione per uso industriale oppure serbatoi zincati per acqua potabile per uso domestico come ad esempio il serbatoio zincato per autoclave utilizzato per lo piu in estate quando l'erogazione dell'acqua è ridotta a causa dell'enorme utilizzo.

    In questa categoria puoi trovare serbatoi zincati per acqua di diverse tipologie al giusto rapporto qualità prezzo.

Non ci sono prodotti in questa categoria.