Cosa fare per muschi e alghe sui muri e sui pavimenti

Nei luoghi umidi e sui muri esterni non è raro trovare grandi macchie verdi o annerimenti dovuti alla presenza di alghe muschi o muffe. Le pareti esposte alla pioggia e all’umidità sono le prime a subire gli effetti della presenza delle alghe e anche dei licheni, che proliferano con le piogge. Le brutte macchie verdi o nere sul muro o sul cemento non sono solo un problema estetico, ma sono nocive per la salute dei materiali perché infiltrandosi tra diversi materiali li possono degradare provocando crepe e fratture nei muri e nei pavimenti. La patina verde delle alghe è poi ulteriormente pericolosa perché rende le superfici scivolose.

Come pulire il cemento, le fughe e gli intonaci dalle alghe?

Per risolvere il problema delle superfici invase da alghe muffe e muschi, è necessario intervenire riparando i danni provocati dall’umidità e proteggendo le superfici pulite e ripristinate. FILA, con il suoi prodotti ha realizzato un sistema antivegetativo che interviene con ALGAE NET nella fase di ripristino delle superfici e con HYDROREP e HYDROREP ECO nella fase di protezione delle superfici.



ALGAE NET

Il detergente ALGAE NET è specifico per la pulizia delle superfici esterne ed elimina in maniera profonda alghe muschi e licheni, oltre agli annerimenti dovute allo smog o al ristagno di foglie.

ALGAE NET è un prodotto pronto all’uso e di semplice applicazione: Per prima cosa occorre bagnare la superficie con acqua. Successivamente si può Applicare il prodotto con l’apposito spray o distribuirlo con il pennello, la spugna o la pompa airless.

Lasciate agire il prodotto per 10-15 minuti e successivamente intervenite sulla parte con uno spazzolone, o ancora meglio con l’idropulitrice. Finito il processo risciacquate con acqua abbondante.

Una volta effettuata la pulizia profonda delle superfici da Muschi e dalle alghe, si può intervenire con un idrorepellente per proteggere le superfici e far si che l’intervento sia il più duraturo possibile.



HYDROREP

HYDROREP E HYDROREP ECO è idrorepellente ad effetto naturale. Agisce impregnando i materiali in profondità ma conservandone la traspirabilità. La sua azione, creando una barriera anti vegetativa ostacola la crescita di alghe muschi e licheni, difendendo i materiali dal degrado. 

HYDROREP è un prodotto pronto all'uso e di semplice applicazione. Dopo aver reso la superficie da trattare pulita e asciutta, impregnare in maniera profonda il materiale applicandolo con il pennello. Dopo l’abbondante applicazione, e prima che asciughi, rimuovere tamponando il prodotto in eccesso. Applicare due mani di prodotto a distanza di otto ore. Se durante l’applicazione su superfici esterne dovesse iniziare a piovere, interrompere l’azione e coprire la superficie trattata.

Il sistema antivegetativo per muri e superfici esterne

Con l’uso combinato di questi prodotti ALGAE NET e HYDROREP potrete risolvere i vostri problemi di macchie verdi sul muro, di muschio o licheni sui muri esterni, sul cemento e sui mattoni dei viali esterni.

Commenti (0)

Non ci sono commenti in questo momento
Product added to wishlist
Product added to compare.