Saratoga Vernice per Box è la finitura monocomponente ad alte prestazioni a base acqua. Pedonabile, carrellabile e carrabile, ideale sia per fondi esistenti che per fondi nuovi, sia per interni che per esterni, resiste alle intemperie, alle gelate, alle alte temperature; ha effetto consolidante sul pavimento. Ad elevata adesione, resiste al passaggio di vetture, all’abrasione e all’usura, è anti polvere.
SETTORI DI APPLICAZIONE
Saratoga Vernice per Box è ideale per la protezione e il risanamento di pavimentazioni cementizie, in calcestruzzo, autobloccanti, mattoni, monocottura, cotto, gres, ecc. Indicata per garage, box, officine meccaniche, locali batterie, piccoli magazzini, aree produttive, locali caldaie, solai, cantine.
Resiste a pneumatici caldi, macchie d’olio motore, olio idraulico, antigelo.
- Le superfici devono essere pulite, asciutte, sgrassate, prive di parti friabili.
- In caso di evidenti macchie d’olio, prima trattare con apposito smacchiatore, poi applicare Vernice per Box.
- Per garantire la massima adesione, su superfici non assorbenti carteggiare con carta abrasiva grossa o dischi abrasivi idonei all’uso.
- Su fondi umidi o in presenza di controspinte d’acqua o su pavimentazioni macchiate d’olio e grasso, pulire con cura utilizzando soluzioni detergenti idonee e lasciare asciugare.
- Pronto all’uso: mescolare il prodotto prima dell’applicazione.
- Applicare il prodotto con rullo a pelo corto oppure pennello oppure a spruzzo (diluendo il prodotto del 5% in acqua).
- Eventuale seconda mano (diluendo il prodotto del 5% in acqua) dopo 4-6 ore circa. Se si superano le 72 ore tra una mano e l’altra, allora carteggiare preventivamente con carta abrasiva fine per garantire una buona adesione.
- Se si volesse una maggior protezione, è possibile dare una terza mano con le modalità sopra indicate.
- Su superfici delicate o non assorbenti, effettuare sempre una prova preventiva su una piccola parte della pavimentazione.
Pulizia attrezzi: con acqua subito dopo l’applicazione. Per la pulizia giornaliera utilizzare un detergente per pavimenti (come Saratoga Nettatutto) e sciacquare con acqua o una canna da innaffio da giardino.