Antigelo per tubi acqua e auto Facot antigelo per pannelli solari
Antigelo per tubi acqua e auto Facot antigelo per pannelli solari
Chiedi Informazioni
close

CHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO







 

ATIGEL ANTICONGELANTE PER AUTO E PER IMPIANTI TERMICI 12 KG

ANTIK012
Pronta Consegna
31,99 €
Venduti: 43
Tasse incluse

Anticongelante permanente per auto e per industrie, idoneo per pannelli solari. A base di glicole monoetilenico senza ammine e nitriti, e/o sostanze altamente inquinanti. Usato nelle giuste % è anticorrosivo verso tutti i metalli di un circuito di raffreddamento e/o riscaldamento.

Pagamenti sicuri al 100%

Oppure paga direttamente con:

Su questo sito web è possibile pagare con Apple Pay o Google Pay ma non è possibile farlo in questo browser.

Si accettano pagamenti con Apple Pay e Google Pay
 

Anticongelante per auto e per impianti termici industriali e civili, idoneo per pannelli solari 12 kg

Antigelo per tubi acqua e auto Facot

ATIGEL è ecologico e come anticongelante di tipo permanente a base di GLICOLE MONOETILENICO si distingue per l’assenza nel suo pacchetto inibitore di ammine e nitriti. Le proprietà protettive dell’ATIGEL si esplicano verso tutti i metalli che costituiscono le varie parti di un circuito di raffreddamento/riscaldamento in modo particolare verso l’alluminio e le sue leghe.

MODALITA’ D’USO:

Pulire accuratamente le parti dell’impianto interessate, in conformità alle norme vigenti (disponibili a richiesta), in particolare UNI CTI 8065, 8364, 8884 (Trattamento dell’acqua negli impianti termici), se necessario effettuare un decapaggio delle tubazioni al fine di eliminare scorie di ruggine o di saldatura. Preparare la miscela acqua-antigelo a parte miscelando l’antigelo in acqua e non viceversa al fine di non sforzare il circolatore o la pompa dell’impianto. Introdurre la miscela nel circuito dal punto più accessibile vicino alla pompa della caldaia. Far girare a regime l’impianto a freddo per alcune ore e dopo aver acceso la caldaia sfiatare accuratamente nei punti dove vi è scarsa circolazione. ATTENZIONE: Per una buona protezione anticorrosiva non utilizzare % inferiori al 30 % di antigelo. Percentuali inferiori andranno integrate con opportuni inibitori di corrosione della serie FILMAX, sempre dopo accurata pulizia dell’impianto. A distanza di tempo verificare la densità dell’antigelo e l’efficienza del grado di protezione anticorrosiva.

Diluire secondo il punto di congelamento richiesto seguendo la tabella apposta sulle confezioni. Per una buona protezione anticorrosiva non utilizzare % inferiori al 30 - 35 %.

Comportamento nei confronti dei manicotti in gomma e particolari in plastica:

L’ATIGEL ECOLOGICO grazie alla base di GLICOLE MONOETILENICO puro ed alla scelta degli additivi del pacchetto inibitore è un prodotto altamente affidabile nei confronti dei materiali non metallici che compongono i circuiti di raffreddamento. Il prodotto è in genere compatibile con gli elastomeri ed in particolare con le gomme in EPDM. Come previsto il prodotto risponde pienamente ai requisiti di compatibilità delle norme CUNA e precisamente CUNA NC 956-16 e 956-18 rispettivamente.

111 Articoli
8033011010302
Product added to wishlist
Product added to compare.