Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Mapei Mapeflex MS Crystal 300 ml Sigillante e adesivo elastico
Chiedi Informazioni
close

CHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO







 

MAPEI MAPEFLEX MS CRYSTAL ML.300 Sigillante elastico che incolla su asciutto e bagnato

1956543
Pronta Consegna
9,00 €
Venduti: 91
Tasse incluse

MAPEFLEX MS CRYSTAL incolla e sigilla i più comuni materiali edili, su asciutto e bagnato, anche nelle condizioni più avverse. Rapido, elastico, verniciabile, MAPEFLEX MS CRYSTAL è quasi invisibile: a differenza della trasparenza opaca di un silicone tradizionale, la trasparenza cristallina di MAPEFLEX MS CRYSTAL offre un perfetto risultato estetico finale. Per maggiori informazioni scarica la scheda tecnica pdf e confronta il prezzo online. Scopri l'applicazione, come si usa a cosa serve il silicone che attacca sul bagnato.

Pagamenti sicuri al 100%

Oppure paga direttamente con:

Su questo sito web è possibile pagare con Apple Pay o Google Pay ma non è possibile farlo in questo browser.

Si accettano pagamenti con Apple Pay e Google Pay
 

MAPEFLEX MS CRYSTAL Sigillante e adesivo elastico ibrido trasparente cristallino

MAPEFLEX MS CRYSTAL è un prodotto innovativo che combina le proprietà di un sigillante e di un adesivo elastico, garantendo una trasparenza cristallina che non altera l’estetica dei manufatti. Si tratta di un prodotto a base di polimeri sililati, esente da silicone e isocianati, che può essere applicato su supporti asciutti o umidi, interni o esterni, e che offre una rapida presa e una elevata resistenza meccanica. Mapei MAPEFLEX MS CRYSTAL è inoltre verniciabile, facile da lavorare, resistente agli agenti atmosferici e a bassissima emissione di sostanze organiche volatili.

A cosa serve MAPEFLEX MS CRYSTAL

MAPEFLEX MS CRYSTAL è un prodotto versatile che può essere utilizzato sia come sigillante che come adesivo elastico per diverse applicazioni in ambito edile. Come sigillante, MAPEFLEX MS CRYSTAL permette di riempire e sigillare in modo elastico interstizi interni ed esterni, come crepe, fessure, giunti di raccordo e di dilatazione, soggetti a movimenti fino al 20%. Come adesivo, MAPEFLEX MS CRYSTAL consente di incollare in modo elastico e in basso spessore tutti i più comuni materiali edili, come cemento, laterizi, metalli, vetro, gesso, legno, ceramica, materiali isolanti e molte materie plastiche.

Quali sono i vantaggi di MAPEFLEX MS CRYSTAL

MAPEFLEX MS CRYSTAL offre numerosi vantaggi rispetto ai prodotti tradizionali, tra cui:

  • Trasparenza cristallina: il prodotto è quasi invisibile, per un perfetto risultato estetico finale.
  • Prodotto unico: con una sola cartuccia si possono realizzare sia sigillature che incollaggi elasticamente.
  • Compatibilità con fondi umidi: il prodotto può essere applicato anche su supporti temporaneamente umidi, senza compromettere l’adesione e la prestazione.
  • Elevato “effetto ventosa” iniziale: il prodotto ha una buona adesione iniziale che facilita gli incollaggi in verticale o a plafone, senza bisogno di supporti provvisori.
  • Verniciabilità: il prodotto può essere sovraverniciato con le più comuni pitture elastomeriche per edilizia, se necessario.
  • Facilità di lavorazione: il prodotto ha una facile estrusione e lisciatura superficiale, anche a basse temperature, e un rapido indurimento.
  • Resistenza all’invecchiamento: il prodotto ha una buona resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici, garantendo una lunga durata nel tempo.
  • Sicurezza: il prodotto è esente da solventi, inodore, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili e non richiede etichettatura di sicurezza sull’imballo.

Come si usa MAPEFLEX MS CRYSTAL

MAPEFLEX MS CRYSTAL è un prodotto pronto all’uso, disponibile in cartucce da 300 ml, da applicare mediante le tradizionali pistole di estrusione. Per una corretta applicazione, si consiglia di seguire le seguenti fasi:

  • Preparazione della superficie: tutte le superfici da sigillare o incollare devono essere asciutte, solide, prive di polvere e parti asportabili, esenti da oli, grassi, cere e vecchie pitture. Usato come sigillante, è necessario che MAPEFLEX MS CRYSTAL aderisca solo alle pareti e non al fondo del giunto, per cui si consiglia di inserire nel fondo del giunto Mapefoam, cordoncino in polietilene espanso a cellule chiuse, per dimensionare la profondità del sigillante. Per evitare di sporcare i lati del giunto, si consiglia di applicare lungo i bordi un nastro maschera in carta adesiva, da rimuovere dopo la lisciatura. MAPEFLEX MS CRYSTAL ha una buona aderenza sulla maggior parte dei supporti edili, ma si raccomanda l’impiego di Primer FD o Primer P in caso di superfici incoerenti, di giunti sottoposti a elevate sollecitazioni o di materiali plastici.
  • Applicazione del primer: applicare a pennello sui bordi del giunto il primer idoneo in base al tipo di supporto, lasciandolo asciugare completamente prima di estrudere MAPEFLEX MS CRYSTAL.
  • Applicazione del sigillante o dell’adesivo: inserire la cartuccia nella pistola di estrusione, tagliare la testa della cartuccia, avvitare il beccuccio di estrusione, tagliarlo a 45° a seconda della sezione desiderata, estrudere con continuità il prodotto evitando di inglobare aria. Subito dopo l’estrusione, lisciare la superficie del prodotto, utilizzando un utensile di adeguata sagoma e dimensione mantenuto costantemente bagnato con acqua e sapone. Per elementi da incollare di limitata superficie, estrudere singoli punti di prodotto sul retro dello stesso, comprimendolo adeguatamente al supporto. Per elementi di grande superficie, estrudere cordoli tra loro verticali e paralleli distanti circa 10-15 cm l’uno dall’altro, comprimere per distribuire uniformemente lo strato di adesivo. L’elemento incollato può essere riposizionato entro 10 minuti dalla posa a +23°C. Evitare di realizzare incollaggi con spessore superiore a 3 mm.

Quale è la resa di MAPEFLEX MS CRYSTAL

La resa di MAPEFLEX MS CRYSTAL dipende dalle dimensioni del giunto o dell’elemento da incollare. A titolo indicativo, si riporta la seguente tabella dei consumi:

Dimensioni del giunto in mm
Metri lineari cart. 300 ml
5 x 5
12
10 x 10
3
15 x 10
2
20 x 10
1,5
25 x 12,5
0,9
30 x 15
0,6

Esempi di applicazione di MAPEFLEX MS CRYSTAL

MAPEFLEX MS CRYSTAL può essere utilizzato per diverse applicazioni in ambito edile, sia interno che esterno. Alcuni esempi di applicazione sono:

  • Sigillatura e riempimento elastico di crepe e fessure in facciate, partizioni interne, pareti vetrate, raccordo tra battiscopa e pavimento, serramenti, box doccia.
  • Incollaggio elastico di elementi in vetro o plastiche trasparenti, come mensole, ripiani, oggettistica, specchi, lampadari, pannelli decorativi, ecc.
  • Incollaggio elastico di elementi in metallo, come griglie, maniglie, cornici, profili, ecc.
  • Incollaggio elastico di elementi in legno, come listelli, battiscopa, zoccoli, pannelli, ecc.

FAQ su MAPEFLEX MS CRYSTAL

  • MAPEFLEX MS CRYSTAL è un silicone? No, MAPEFLEX MS CRYSTAL non è un silicone, ma un prodotto a base di polimeri sililati, che offre una trasparenza cristallina e una maggiore aderenza ai supporti edili rispetto ai siliconi tradizionali.

  • MAPEFLEX MS CRYSTAL si può verniciare? Sì, MAPEFLEX MS CRYSTAL si può verniciare dopo l’indurimento con le più comuni pitture elastomeriche per edilizia. Si consiglia comunque di effettuare una prova preliminare per verificare la compatibilità tra il prodotto e la vernice.

  • MAPEFLEX MS CRYSTAL si può usare all’esterno? Sì, MAPEFLEX MS CRYSTAL è resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV, quindi può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.

  • MAPEFLEX MS CRYSTAL è sicuro da usare? Sì, MAPEFLEX MS CRYSTAL è un prodotto sicuro, esente da solventi, inodore, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili e non richiede etichettatura di sicurezza sull’imballo.

  • Quanto tempo ci vuole per MAPEFLEX MS CRYSTAL per asciugare? Il tempo di asciugatura di MAPEFLEX MS CRYSTAL dipende dalle condizioni ambientali e dallo spessore del prodotto applicato. In generale, il prodotto inizia ad indurire dopo circa 30 minuti dall’applicazione e raggiunge l’indurimento completo in 24-48 ore.

909 Articoli
8022452066849
1956543

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.