Pannelli in polistirolo per soffitto: guida pratica

I pannelli per soffitto in polistirolo sono ideali per coprire vecchi soffitti molto alti e altre zone della casa come l’ingresso, il corridoio, il soggiorno o lo studio. Con i pannelli decorativi in polistirolo si può ottenere un effetto moderno e di aspetto gradevole. Inoltre aggiungono un isolamento termico e acustico evitando quindi inutili sprechi in termini di combustibile e consentendo di risparmiare sul bilancio casalingo. Questa caratteristica è ottenuta al materiale con cui sono realizzati: la struttura cellulare dei pannelli in polistirolo per interni è fonoassorbente e ha proprietà isolanti che lo rendono molto superiore ad una mano di vernice.

I pannelli (di dimensioni 500 x 500 x 1 mm) sono stampati con polistirene espanso autoestinguente secondo le norme DIN 4102-E-UNI 7819 class 1. Conferiscono al soffitto un ottimo miglioramento  dell'isolamento termico pari a 0,035 w/mk.

Pannelli in polistirolo per soffitti e interni

La leggerezza e facilità di installazione rende i pannelli per controsoffitti in polistirolo facili da installare. Non hanno bisogno di strumenti costosi per l'installazione e sono verniciabili con qualsiasi vernice a base d'acqua, come le vernici tipici di lattice da interni.

Se il vostro obiettivo è quello di coprire rapidamente i difetti del vostro soffitto, crepe o superfici irregolari, questi pannello in polistirolo offrono la scelta migliore a basso prezzo.

Come montare i pannelli decorativi per soffitto in polistirolo

Il montaggio di una controsoffittatura in polistirolo, non è un lavoro difficile: serve soltanto un po' di manualità e un po' di pazienza. Naturalmente il controsoffitto dovrà essere dotato di una struttura portante più o meno robusta, a seconda dei diversi utilizzi e delle varie esigenze. Per lavori particolarmente complessi è consigliabile l'intervento di esperti professionisti.

Vantaggi del prodotto:

  • Facile e veloce da incollare
  • Nascondere piccole imprefezioni
  • Verniciabile con qualsiasi tipo di pittura ad acqua

Sul nostro e-commerce è disponibile un ricco catalogo di pannelli per soffitto in polistirolo, visita la categoria e scegli fra le nostre offerte fra i tanti prodotti a prezzi scontati.

Commenti (0)

Non ci sono commenti in questo momento
Product added to wishlist
Product added to compare.