Mapei Silancolor AC Pittura Plus - Scopri quanto costa al mq
Mapei Silancolor AC Pittura Plus - Scopri quanto costa al mq
Chiedi Informazioni
close

CHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO







 

MAPEI SILANCOLOR AC PITTURA PLUS KG.20 BIANCO Pittura acril-silossanica igienizzante per interni ed esterni idrorepellente

6W090020
129,51 €
Venduti: 2
Tasse incluse

Pitturazione di tutte le superfici vecchie, nuove o già verniciate, anche quando particolarmente esposte all’azione degradante di alghe, muffe e funghi. Garantisce una protezione durevole nel tempo anche in condizioni climatiche critiche o con presenza di inquinanti atmosferici, conferendo al supporto un piacevole effetto estetico liscio, opaco e uniforme. Per maggiori informazioni scarica la scheda tecnica pdf e confronta il prezzo online. Scopri l'applicazione, cosa è la pittura Acrilsilossanica e quando si usa la pittura Silossanica.

Pagamenti sicuri al 100%

Oppure paga direttamente con:

Su questo sito web è possibile pagare con Apple Pay o Google Pay ma non è possibile farlo in questo browser.

Si accettano pagamenti con Apple Pay e Google Pay
 

MAPEI SILANCOLOR AC PITTURA PLUS Pittura acril-silossanica igienizzante per esterni e interni

Silancolor AC Pittura Plus è una pittura murale acril-silossanica per esterno e interno che unisce i vantaggi delle pitture minerali a base di resine silossaniche con quelli delle pitture acriliche conferendo al supporto buona idrorepellenza e permeabilità al vapore così come un’ottima protezione ai raggi UV.

A cosa serve

Silancolor AC Pittura Plus serve per la pitturazione di tutte le superfici vecchie, nuove o già verniciate, anche quando particolarmente esposte all’azione degradante di alghe, muffe e funghi. Garantisce una protezione durevole nel tempo anche in condizioni climatiche critiche o con presenza di inquinanti atmosferici, conferendo al supporto un piacevole effetto estetico liscio, opaco e uniforme.

Quali sono i vantaggi

Silancolor AC Pittura Plus offre i seguenti vantaggi:

  • Resistenza alla crescita di alghe, muffe e funghi: grazie alla sua particolare formulazione, può essere utilizzata per la pitturazione di pareti già contaminate previa azione preliminare di rimozione e pulizia delle superfici, oppure in via preventiva per la pitturazione di edifici ubicati in zone con climi particolarmente umidi dove è favorita la proliferazione di questi microorganismi.
  • Resistenza a tutte le condizioni climatiche: non teme l’aggressione dello smog, della salsedine e dei raggi solari, conferendo al supporto una protezione durevole nel tempo.
  • Aderenza a tutti i tipi di intonaci e vecchie pitture: si applica facilmente su tutti gli intonaci a base cementizia o calce, sia nuovi che vecchi, purché coesi e ben aderenti, e su vecchie pitture, vecchi rivestimenti plastici o minerali, anche applicati su sistemi di isolamento termico a cappotto.
  • Ampia gamma di colori: è disponibile in un’ampia gamma di colori ottenibili con il sistema di colorazione automatico ColorMap®.

Come si usa

Silancolor AC Pittura Plus si usa seguendo queste modalità:

  • Preparazione del sottofondo: le superfici da trattare devono essere stagionate, perfettamente pulite, coesi ed asciutte. Rimuovere completamente eventuali tracce di oli o grassi presenti sulla superficie e le parti poco aderenti. Eliminare, qualora fossero già presenti, alghe, muffe e funghi, tramite lavaggio con Silancolor Cleaner Plus e azione meccanica di spazzolatura. Sigillare eventuali fessure e riparare le parti degradate. Chiudere le porosità e livellare eventuali irregolarità del sottofondo con malte e rasanti della linea Edilizia MAPEI. Su supporto stagionato e asciutto applicare Silancolor Primer Plus o Silancolor Base Coat Plus, e dopo 12-24 ore procedere con l’applicazione di Silancolor AC Pittura Plus.
  • Preparazione del prodotto: diluire Silancolor AC Pittura Plus con 10%-15% di acqua facendo attenzione ad omogeneizzarlo a fondo; aiutarsi se possibile con un trapano a basso numero di giri. Per la preparazione di quantitativi parziali si raccomanda di mescolare Silancolor AC Pittura Plus tal quale prima di eseguire il prelievo dalla confezione originale.
  • Applicazione del prodotto: Silancolor AC Pittura Plus si applica a pennello, rullo o spruzzo su Silancolor Primer Plus o Silancolor Base Coat Plus asciutto. Il ciclo di protezione prevede l’applicazione di almeno due mani di Silancolor AC Pittura Plus a distanza di 12-24 ore una dall’altra in funzione delle condizioni di umidità e temperatura e comunque a strato sottostante completamente asciutto.
  • Pulizia: pennelli, rulli e le attrezzature usate durante l’applicazione si puliscono prima dell’essiccamento di Silancolor AC Pittura Plus con acqua.

Quale è la resa

La resa di Silancolor AC Pittura Plus è fortemente influenzata dall’assorbimento e rugosità del supporto, dal tipo di colore scelto e dall’attrezzo utilizzato per l’applicazione. In condizioni normali i consumi sono indicativamente di 0,3-0,4 kg/m² (riferiti a due mani di prodotto).

Esempi di applicazione

Silancolor AC Pittura Plus può essere utilizzato per diverse tipologie di applicazione, tra cui:

  • Pitturazione di tutti gli intonaci a base cementizia o calce sia nuovi ben stagionati sia vecchi purché coesi ben aderenti e non sfarinanti.
  • Pitturazione su vecchie pitture, vecchi rivestimenti plastici o minerali anche applicati su sistemi di isolamento termico a cappotto purché ben aderenti al supporto e privi di crepe, fessurazioni o cavillature.
  • Pitturazione di facciate esposte a nord o degradate da alghe e muffe.
  • Pitturazione di superfici interne ed esterne in ambienti umidi, come bagni, cucine, cantine, lavanderie, ecc.

FAQ

  • Cos’è Silancolor AC Pittura Plus?

Silancolor AC Pittura Plus è una pittura acril-silossanica igienizzante per esterni e interni, idrorepellente e resistente a muffe e alghe.

  • Perché scegliere Silancolor AC Pittura Plus?

Silancolor AC Pittura Plus offre una protezione durevole nel tempo alle superfici, anche in condizioni climatiche critiche o con presenza di inquinanti atmosferici, conferendo al supporto un piacevole effetto estetico liscio, opaco e uniforme. Inoltre, è resistente alla crescita di alghe, muffe e funghi, e aderisce a tutti i tipi di intonaci e vecchie pitture.

  • Come si applica Silancolor AC Pittura Plus?

Silancolor AC Pittura Plus si applica a pennello, rullo o spruzzo su Silancolor Primer Plus o Silancolor Base Coat Plus asciutto, in almeno due mani, a distanza di 12-24 ore una dall’altra.

  • Quanto rende Silancolor AC Pittura Plus?

La resa di Silancolor AC Pittura Plus è di circa 0,3-0,4 kg/m², in funzione dell’assorbimento e rugosità del supporto, del tipo di colore scelto e dell’attrezzo utilizzato per l’applicazione.

  • In che colori è disponibile Silancolor AC Pittura Plus?

Silancolor AC Pittura Plus è disponibile in bianco, in una cartella colori o in tinte ottenibili con il sistema di colorazione automatico ColorMap®

48 Articoli
8711559656700
6W090020

Su richiesta è possibile realizzare colori personalizzati scegliendoli mediante la mazzetta colori mapei master collection disponibile presso questo link: MAZZETTA COLORI

Per maggiori informazioni in merito si prega di contattarci via whatsapp al 353 3301802

mazzetta colori mapei master collection

8 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.