Mapei Lamposilex Kg.5 Legante idraulico
Mapei Lamposilex Kg.5 Legante idraulico
Mapei Lamposilex Kg.5 Legante idraulico
Mapei Lamposilex Kg.5 Legante idraulico
Mapei Lamposilex Kg.5 Legante idraulico
Mapei Lamposilex Kg.5 Legante idraulico
Mapei Lamposilex Kg.5 Legante idraulico
Mapei Lamposilex Kg.5 Legante idraulico
Mapei Lamposilex Kg.5 Legante idraulico
Mapei Lamposilex Kg.5 Legante idraulico
Chiedi Informazioni
close

CHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO







 

MAPEI LAMPOSILEX KG.5 Legante idraulico a presa rapida per infiltrazioni d’acqua

166105
Pronta Consegna
21,09 €
Venduti: 14
Tasse incluse

Lamposilex è un legante premiscelato in polvere composto da cementi ad alta resistenza e speciali additivi secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca MAPEI. Lamposilex non contiene cloruri. Lamposilex, mescolato con acqua, dà origine ad un impasto di consistenza plastico-tissotropica facilmente applicabile anche in verticale senza colare. Per maggiori informazioni scarica la scheda tecnica pdf e confronta il prezzo online. Scopri l'applicazione, come si usa, a cosa serve Mapei Lamposilex e il sistema di impermeabilizzazione controspinta mapei.

Pagamenti sicuri al 100%

Oppure paga direttamente con:

Su questo sito web è possibile pagare con Apple Pay o Google Pay ma non è possibile farlo in questo browser.

Si accettano pagamenti con Apple Pay e Google Pay
 

Mapei Lamposilex Legante idraulico a presa ed indurimento rapidi per il bloccaggio di infiltrazioni d’acqua

Cos’è Lamposilex

Lamposilex è un legante idraulico in polvere composto da cementi ad alta resistenza e speciali additivi, ideale per il bloccaggio istantaneo di infiltrazioni d’acqua, anche in pressione, in edifici, luoghi pubblici, impianti sportivi e altri ambienti.

Come è fatto Lamposilex

Lamposilex è un prodotto premiscelato che non contiene cloruri e che, mescolato con acqua, dà origine ad un impasto di consistenza plastico-tissotropica facilmente applicabile anche in verticale senza colare. Lamposilex ha un tempo di presa rapidissimo (circa 1 minuto e trenta secondi a +20°C) e dopo l’indurimento possiede le seguenti qualità:

  • elevatissime resistenze meccaniche alla compressione e alla flessione già dopo 1/2 ora;
  • impermeabilità e resistenza all’acqua.

A cosa serve Lamposilex

Lamposilex è un prodotto versatile che può essere utilizzato per diverse applicazioni, tra cui:

  • Bloccaggio di infiltrazioni d’acqua in scantinati, sottopassi e in strutture interrate in genere.
  • Bloccaggio di perdite d’acqua da serbatoi fuori terra.
  • Sigillature impermeabili di giunzioni rigide fra solette e pareti.
  • Sigillature impermeabili di crepe e fori.

Quali sono i vantaggi di Lamposilex

Lamposilex offre numerosi vantaggi rispetto ad altri prodotti simili, tra cui:

  • Facilità di preparazione e applicazione: basta mescolare il prodotto con acqua e plasmarlo con le mani o applicarlo con cazzuola o spatola.
  • Rapidità di presa e indurimento: il prodotto si indurisce in pochi minuti, permettendo di intervenire in modo efficace e tempestivo sulle infiltrazioni d’acqua.
  • Elevate prestazioni meccaniche e idrauliche: il prodotto garantisce una forte adesione al supporto e una elevata resistenza alla compressione, alla flessione e all’acqua.
  • Versatilità di impiego: il prodotto può essere usato su diversi tipi di supporti e in diverse condizioni ambientali, sia in interni che in esterni.

Come si usa Lamposilex

Per usare Lamposilex bisogna seguire alcune semplici istruzioni:

  • Preparazione del sottofondo: ampliare le fessure o i fori a coda di rondine con la parte più larga verso l’interno. La dimensione minima esterna deve essere di circa 2 cm di larghezza e 2 cm di profondità. Asportare dalle sedi predisposte eventuali residui di materiale incoerente. Bagnare a rifiuto il sottofondo con acqua e attendere l’evaporazione dell’acqua in eccesso.
  • Preparazione dell’impasto: in un recipiente contenente 280 grammi di acqua versare sotto agitazione 1 kg di Lamposilex e mescolare direttamente a mano o con una cazzuola fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Preparare ogni volta solo quantitativi che possono essere posti in opera in 1 minuto.
  • Applicazione dell’impasto: plasmare con le mani Lamposilex a forma di tappo, attendere qualche secondo, fintanto che l’impasto comincia ad indurirsi e, quindi, premere con forza il prodotto nella fessura o nel foro; sostenere tale pressione fino al completamento della presa, circa 2-3 minuti. Terminato l’intervento, togliere il materiale in eccesso con un flessibile o con mola abrasiva. In caso di perdite multiple iniziare l’applicazione di Lamposilex dall’alto.

Quale è la resa di Lamposilex

La resa di Lamposilex dipende dalla dimensione e dalla profondità delle cavità da riempire. In generale, si può calcolare che 1,8 kg di MAPEI Lamposilex sono sufficienti per riempire un dm³ di cavità.

Esempi di applicazione di Lamposilex

Lamposilex è stato usato con successo in diversi progetti, tra cui:

  • Bacino di carenaggio Marghera, Italia: recupero e impermeabilizzazione di calcestruzzi deteriorati da infiltrazioni d’acqua salata.
  • Route 2020 Dubai, Emirati Arabi: soluzioni per costruzioni in sotterraneo, bloccaggio di infiltrazioni d’acqua in gallerie e stazioni della metropolitana.
  • Stazione di Matera Centrale delle Ferrovie Appulo Lucane (FAL), Italia: additivi per calcestruzzi e impermeabilizzazione di strutture interrate soggette ad umidità in controspinta.
  • Aquapark "Galaktika" Sochi, Russia: recupero e impermeabilizzazione di calcestruzzi, posa di pavimenti e rivestimenti a parete, sigillatura di giunzioni e crepe in ambienti umidi.

FAQ su Lamposilex

  • Cos’è la consistenza plastico-tissotropica? È una consistenza che permette all’impasto di essere facilmente modellabile e applicabile, senza colare o perdere la forma.
  • Cosa succede se aggiungo a Lamposilex calce, gesso o cemento? L’aggiunta di questi materiali altera le caratteristiche e le prestazioni di Lamposilex, compromettendone la qualità e l’efficacia.
  • Come posso pulire gli attrezzi dopo aver usato Lamposilex? Lamposilex non ancora indurito può essere lavato dagli attrezzi con acqua. Dopo la presa, la pulizia può essere eseguita per asportazione meccanica.
  • Come posso conservare Lamposilex? Lamposilex va conservato in luogo coperto ed asciutto, lontano da fonti di calore e umidità. La durata del prodotto è di 12 mesi dalla data di produzione.
  • Dove posso acquistare Lamposilex? Lamposilex è disponibile presso i nostri rivenditori autorizzati. Per trovare il rivenditore più vicino a te, visita il nostro sito www.mapei.com.
986 Articoli
8022452001710
166105

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.