Mapei Eco Prim Pu 1K Primer poliuretanico monocomponente kg. 10
Mapei Eco Prim Pu 1K Primer poliuretanico monocomponente kg. 10
Mapei Eco Prim Pu 1K Primer poliuretanico monocomponente kg. 10
Mapei Eco Prim Pu 1K Primer poliuretanico monocomponente kg. 10
Chiedi Informazioni
close

CHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO







 

ECO PRIM PU 1K KG.10 Primer poliuretanico monocomponente igroindurente

233010
Pronta Consegna
171,01 €
Venduti: 8
Tasse incluse

Eco Prim PU 1K è un primer poliuretanico monocomponente, esente da solventi, per il consolidamento e l’impermeabilizzazione di massetti cementizi

Pagamenti sicuri al 100%

Oppure paga direttamente con:

Su questo sito web è possibile pagare con Apple Pay o Google Pay ma non è possibile farlo in questo browser.

Si accettano pagamenti con Apple Pay e Google Pay
 

Eco Prim PU 1K: il primer poliuretanico per massetti cementizi1

Eco Prim PU 1K è un prodotto innovativo e sicuro, ideale per il consolidamento superficiale e l’impermeabilizzazione di massetti cementizi, anche riscaldanti. Si tratta di un primer poliuretanico monocomponente che indurisce con l’umidità presente nell’aria e nei massetti, con bassa viscosità e pertanto con elevato potere penetrante nelle porosità dei supporti1.

A cosa serve Eco Prim PU 1K

Eco Prim PU 1K è un prodotto versatile che può essere usato per diverse finalità, tra cui:

  • Consolidare massetti cementizi meccanicamente deboli o superficialmente incoerenti, sia tradizionali che ad idratazione veloce o rapida2.
  • Impermeabilizzare, prima della posa del parquet, massetti cementizi con umidità residua superiore a quella consentita, fino a 6% CM o 98% U.R. a seconda del numero di strati applicati3.
  • Trattare antipolvere massetti in anidrite, che però non possono essere impermeabilizzati4.

Quali sono i vantaggi di Eco Prim PU 1K

Eco Prim PU 1K offre numerosi vantaggi rispetto ad altri prodotti simili, tra cui:

  • Non contiene solventi e, pertanto, non è infiammabile ed è inodore5.
  • Presenta una bassissima emissione di sostanze organiche volatili (EMICODE EC1), rendendolo adatto anche per cantieri situati nelle vicinanze di ambienti abitati6.
  • Dopo l’applicazione e la reticolazione delle resine, il supporto trattato con Eco Prim PU 1K acquisisce maggiore consistenza, durezza e resistenza all’abrasione7.
  • È compatibile con diversi tipi di adesivi reattivi per la posa del parquet, come Ultrabond P990 1K, Ultrabond Eco P992 1K, Ultrabond P902 2K, Ultrabond Eco S995 1K8.

Come si usa Eco Prim PU 1K

Eco Prim PU 1K è facile da usare, basta seguire alcune semplici istruzioni:

  • Preparare il supporto, che deve essere pulito, esente da oli, cere e sporco in genere e stagionato per il tempo necessario a seconda del tipo di massetto9. Fessure e cavillature dovranno essere aperte e sigillate con Eporip o Eporip Turbo10. A massetto asciutto e stagionato, in caso di presenza di uno strato superficiale meccanicamente debole, la superficie deve essere abrasa meccanicamente e rimossa la polvere11.
  • Applicare Eco Prim PU 1K a rullo o pennello12. Su supporti porosi l’applicazione di una mano è sufficiente per ottenere un valido effetto impermeabilizzante e consolidante13. Per supporti molto porosi o ammalorati è conveniente applicare una seconda mano attendendo almeno 3 ore tra una applicazione e l’altra14. Non superare comunque l’intervallo di 12-24 ore tra una mano e l’altra per garantire la perfetta adesione tra i due strati15.
  • Qualora sia necessario rettificare il supporto con una rasatura cementizia o la posa del parquet sia prevista dopo le 72 ore, applicare Eco Prim PU 1K avendo cura di lasciare un sottile strato in superficie e su questo ancora fresco applicare Quarzo 1,2 a completa saturazione1617. Attendere minimo 36 ore, quindi procedere all’applicazione della rasatura cementizia o alla posa del parquet previa asportazione delle parti di quarzo non ancorate18.
  • Pulire gli attrezzi con Diluente PU o Cleaner L finché il prodotto è fresco19. Dopo indurimento si rimuove con Pulicol 2000.

Quale è la resa di Eco Prim PU 1K

La resa di Eco Prim PU 1K dipende dal tipo e dalla porosità del supporto, ma in generale si può stimare un consumo di 0,2-0,4 kg/m² per mano. Il prodotto è disponibile in fustini da 10 kg e ha una durata di 12 mesi nelle confezioni originali ben chiuse e conservate in condizioni normali20. Teme il gelo21.

Esempi di applicazione di Eco Prim PU 1K

Ecco alcuni esempi di applicazione di Eco Prim PU 1K per diverse tipologie di supporto e di pavimentazione:

  • Massetto cementizio tradizionale con umidità residua del 5% CM, da impermeabilizzare prima della posa di un parquet in legno massello con adesivo poliuretanico Ultrabond P990 1K. Applicare una mano di Eco Prim PU 1K a rullo e attendere 24 ore12. Posa del parquet con Ultrabond P990 1K.
  • Massetto cementizio ad idratazione rapida con umidità residua del 3% CM, da consolidare prima della posa di un pavimento in gres porcellanato con adesivo cementizio Kerabond T. Applicare una mano di Eco Prim PU 1K a pennello e attendere 7 ore. Applicare Quarzo 1,2 a completa saturazione e attendere 36 ore. Asportare il quarzo in eccesso e posare il pavimento con Kerabond T.
  • Massetto in anidrite con umidità residua del 0,5% CM, da trattare antipolvere prima della posa di un pavimento vinilico con adesivo acrilico Ultrabond Eco V4 SP. Applicare una mano di Eco Prim PU 1K a rullo e attendere 8 ore. Posa del pavimento con Ultrabond Eco V4 SP.
990 Articoli
8022452040498
233010

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.