zzz
Chiedi Informazioni
close

CHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO







 

Mapei Mapepur Roof Foam G 750 ml Schiuma Poliuretanica

1669542
6,95 €
(IVA inclusa)

Schiuma poliuretanica autoespandente adesiva per incollaggio, riempimento ed isolamento termo-acustico.

Pagamenti sicuri al 100%
PayPal

Mapei Mapepur Roof Foam G 750 ml Schiuma poliuretanica

CAMPI DI APPLICAZIONE:

MapePUR Roof Foam M e MapePUR Roof Foam G vengono impiegate per l’incollaggio rapido di componenti edili e per il riempimento, la sigillatura e l’isolamento di vuoti e discontinuità di molteplici dettagli costruttivi.

Alcuni esempi di applicazione:

Incollaggio di coppi e tegole nelle coperture a falda inclinata.

Incollaggio di componenti elettrici (guaine passacavo, scatole di derivazione…).

Incollaggio di lastre di isolamento termo-acustico su limitate superfici. 

Incollaggio di pannelli di rivestimento in legno e cartongesso su limitate superfici.

Montaggio e sigillatura isolante di serramenti interni ed esterni.

Riempimento ed isolamento di cavità tra materiali da costruzione di natura diversa.

Isolamento di tubazioni passanti in impianti termoidraulici, condizionamento, refrigerazione

CARATTERISTICHE TECNICHE:

MapePUR Roof Foam M è una schiuma autoespandente confezionata in bomboletta pressurizzata ad erogazione manuale, mentre MapePUR Roof Foam G è una schiuma autoespandente confezionata in bomboletta pressurizzata per erogazione con specifica pistola MapePUR Gun Standard. Entrambe sono schiume monocomponenti composte da una miscela di prepolimero poliuretanico, da particolari agenti schiumogeni e speciali additivi, totalmente esenti da CFC e quindi non dannose per l’ozono. Per effetto dell’umidità atmosferica dopo l’estrusione, i prodotti espandono di volume ed induriscono rapidamente, formando una struttura stabile a cellule chiuse, con ottime caratteristiche meccaniche ed elevate proprietà di isolamento termico ed acustico. 

MapePUR Roof Foam M e MapePUR Roof Foam G sono caratterizzate da una ridotta espansione volumetrica confinata, per evitare di sollevare l’elemento incollato, sono impermeabili, resistenti al caldo e al freddo da -40°C a +90°C, all’umidità e all’invecchiamento. Le schiume hanno un’ottima adesione su tutti i materiali utilizzati in edilizia come mattoni, calcestruzzo, gesso, legno, metalli, vetro, polistirolo espanso, PVC e schiume poliuretaniche rigide ed inoltre resistono alla formazione di funghi e muschi. Dopo l’indurimento, la schiuma prodotta da MapePUR Roof Foam M e MapePUR Roof Foam G può essere tagliata, carteggiata, levigata, forata, rivestita con rasature cementizie o vernici. I prodotti, valutati secondo la norma tedesca DIN 4102, appartengono alla classe d’infiammabilità B2. MapePUR Roof Foam M e MapePUR Roof Foam G sono certificati per resistere alla forza del vento

AVVISI IMPORTANTI:

I prodotti, sia nella versione manuale che in quella per pistola non aderiscono su polietilene, silicone e teflon; inoltre la schiuma erogata, una volta indurita, deve essere protetta dall’esposizione diretta dai raggi UV che possono provocarne il deterioramento superficiale. L’espansione volumetrica della schiuma è influenzata dalla dimensione della cavità, dalla sua geometria, dall’umidità del supporto, dalla temperatura della bomboletta e dalla miscelazione dei diversi componenti in essa contenuti.

MODALITÀ DI APPLICAZIONE:

Preparazione del supporto

La superficie su cui applicare la schiuma deve essere esente da oli, grassi, polvere e ben pulita; eventuali parti incoerenti o in fase di distacco devono essere asportate. Per evitare di sporcare eventuali superfici delicate adiacenti, proteggere con opportuno nastro adesivo di mascheratura.

Operazioni preliminari all’applicazione della schiuma

Le temperature dell’aria al momento della posa devono essere comprese tra +5°C e +30°C. La migliore prestazione (massima espansione volumetrica e velocità d’indurimento) la si ottiene comunque quando la temperatura della confezione è di ca. +20-25°C. Se necessario, prima dell’uso, riscaldare la bomboletta in acqua calda (massimo 40°C) per 15-20 minuti. Prima dell’applicazione agitare energicamente la bomboletta con la valvola in basso per almeno 30 secondi, in modo da miscelare completamente i componenti in essa contenuti; la miscelazione è consigliata in occasione di ogni interruzione prolungata di lavoro, per migliorare la resa ed erogazione. Inumidire il supporto con acqua nebulizzata

Applicazione della schiuma MapePUR Roof Foam M (applicazione manuale)

Togliere il cappuccio di protezione, avvitare il tubetto d’erogazione sulla valvola, capovolgere la bomboletta facendo in modo che la valvola sia rivolta verso il basso, puntare nella zona interessata e premere la leva d’erogazione. In caso d’incollaggio, estrudere la schiuma a cordoli o punti posizionando immediatamente dopo l’oggetto da incollare sullo strato ancora fresco di schiuma. In caso di riempimento di volumi, estrudere la schiuma partendo dal punto posto più in profondità e dal basso verso l’alto, introducendo nella cavità una quantità di prodotto pari a circa il 50-60% del volume da riempire. Il riempimento completo del volume desiderato avverrà a seguito dell’espansione volumetrica del materiale.

MapePUR Roof Foam G (applicazione a pistola)

Avvitare la bomboletta alla ghiera filettata della pistola MapePUR Gun Standard. Aprire la valvola di regolazione flusso della schiuma nella parte posteriore della pistola. Puntare nella zona interessata e premere il grilletto d’erogazione. La quantità di schiuma da erogare può essere controllata tramite la vite di regolazione posta sul retro della pistola e della corsa del grilletto. In caso d’incollaggio, estrudere la schiuma a cordoli o punti posizionando immediatamente dopo l’oggetto da incollare sullo strato ancora fresco di schiuma. In caso di riempimento di volumi, estrudere la schiuma partendo dal punto posto più in profondità e dal basso verso l’alto, introducendo nella cavità una quantità di prodotto pari a circa il 50-60% del volume da riempire. Il riempimento completo avverrà a seguito dell’espansione volumetrica del materiale. In caso di esaurimento della bomboletta di MapePUR Roof Foam G, sostituirla immediatamente con una nuova confezione opportunamente agitata come sopra descritto per evitare che la schiuma solidifichi all’interno della pistola.

Per riempimenti di grande volume (fessure oltre 5 cm di larghezza) consigliamo di effettuare più strati, attendendo che il precedente sia espanso prima di procedere a quello successivo.

Subito dopo l’applicazione, per ottenere e una resa e una polimerizzazione ottimali, si consiglia di inumidire con acqua la schiuma appena erogata utilizzando uno spruzzatore.

Ad indurimento avvenuto, la schiuma applicata in eccesso può essere tagliata, carteggiata, levigata, forata, rivestita con rasature cementizie o vernici.

RACCOMANDAZIONI DA OSSERVARE, PRIMA, DURANTE E DOPO LA MESSA IN OPERA

In caso di utilizzo parziale della confezione di MapePUR Roof Foam M (bomboletta manuale) consigliamo sempre di posizionare la bomboletta in verticale, tappare l’estremità dell’erogatore ripiegandolo su se stesso per evitare la solidificazione della schiuma e poter impiegare il prodotto rimanente nei giorni seguenti. In caso di erogatore ostruito da schiuma indurita, sostituirlo con uno nuovo.

In caso di utilizzo parziale della confezione di MapePUR Roof Foam G (bomboletta per pistola) consigliamo di lasciare la bomboletta montata sulla pistola MapePUR Gun Standard, previo serraggio completo della vite di regolazione pistola, per alcune settimane. In caso di interruzioni di lavoro prolungate, consigliamo invece di svitare la bomboletta dalla pistola MapePUR Gun Standard, pulendo le superfici esterne da ogni traccia di schiuma ed il circuito interno della pistola mediante MapePUR Cleaner. Per quest’ultima operazione avvitare la bomboletta di MapePUR Cleaner alla ghiera della pistola MapePUR Gun Standard, spruzzare il solvente per alcuni secondi fino ad eliminare ogni traccia di schiuma visibile dal circuito interno della pistola. Svitare la bomboletta di MapePUR Cleaner e spruzzare la quantità residua di solvente contenuta nel circuito della pistola premendone il grilletto. Smaltire adeguatamente MapePUR Cleaner utilizzato per la pulizia.

Per entrambi i prodotti dopo l’uso riporre la bomboletta parzialmente utilizzata in posizione verticale; prima dell’utilizzo successivo agitare nuovamente la bomboletta per 30 secondi come sopra descritto.

MapePUR Roof Foam M e MapePUR Roof Foam G sono contenute in bombolette sotto pressione e quindi devono essere protette dall’esposizione diretta dai raggi solari e da temperature superiori ai 50°C.

Mapei Mapepur Roof Foam G 750 ml Schiuma Poliuretanica
1000 Articoli
{$richSnippetsCode|escape:'UTF-8'}

Ci prendiamo cura dei vostri prodotti!

L'imballaggio di ogni prodotto viene effettuato con cura e professionalità.

Questo per diversi motivi:

  • evitare le rotture (specialmente nel caso di merce fragile come sanitari, lavatoi, box doccia ecc...).
  • fare in modo che la spedizione arrivi in modo veloce.
  • fare in modo che il cliente rimanga soddisfatto dell'acquisto.

Ogni imballaggio viene fatto utilizzando materiale protettivo con opportuna segnaletica.

  • Cartone, polistirolo, legno, nastro  ecc...

N.B. La merce fragile viaggia sempre con assicurazione ALL-IN

prodotti%20per%20imballaggio.jpg

16 altri prodotti della stessa categoria:

prodotri aggiunti alla lista desideri
Product added to compare.