Mapei Ultrabond MS Rapid 300 ml Adesivo di Montaggio
Mapei Ultrabond MS Rapid 300 ml Adesivo di Montaggio
zzz
Mapei Ultrabond MS Rapid 300 ml Adesivo di Montaggio
Mapei Ultrabond MS Rapid 300 ml Adesivo di Montaggio
Chiedi Informazioni
close

CHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO







 

Mapei Ultrabond MS Rapid 300 ml Adesivo di Montaggio

2463943
9,00 €
(IVA inclusa)

Adesivo di montaggio deformabile ibrido per interni ed esterni ad elevato effetto ventosa iniziale e presa rapida.

Pagamenti sicuri al 100%
PayPal

Mapei Ultrabond MS Rapid 300 ml Adesivo di Montaggio

CAMPI DI APPLICAZIONE:

Ultrabond MS Rapid è un adesivo deformabile ad alto modulo elastico, monocomponente, tissotropico, a base di polimeri sililati, caratterizzato da un elevata presa iniziale (“effetto ventosa”) e rapido indurimento finale. È quindi consigliato come adesivo per incollaggi ai quali è richiesta una forte presa iniziale ed un’elevata resistenza meccanica finale ottenuta in brevi tempi. La compatibilità con la maggior parte dei materiali edili, sia non assorbenti che assorbenti, anche umidi, e la rapida polimerizzazione consentono di impiegare Ultrabond MS Rapid con facilità e praticità nella costruzione e montaggio di componenti e finiture edili ed industriali, in sostituzione o integrazione di fissaggi meccanici tradizionali. Idoneo per incollaggi in interno ed esterno di davanzali, poggioli, soglie in pietra, battiscopa, parquet, coprifili in legno e plastica, lastre di isolanti termici e acustici, tegole e coppi in laterizio, rivestimenti di pareti e portoni, pannellature di rivestimento, elementi prefabbricati. Specifico, inoltre, per la posa in opera di Idrostop Soft, giunto bentonitico idroespansivo per l’impermeabilizzazione di riprese di getto e per la sigillatura di corpi passanti attraverso getti di calcestruzzo.

Alcuni esempi di applicazione:

Indicato per l’incollaggio ed il montaggio di molti materiali quali:

• cemento e derivati;

• laterizi;

• pietra;

• legno e derivati;

• metalli;

• superfici pre-verniciate in genere;

• ceramica;

• vetro;

• materie plastiche rigide e flessibili*;

Idrostop Soft, giunto bentonitico idroespansivo.

* contattare preventivamente l’Assistenza Tecnica MAPEI

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Ultrabond MS Rapid è un adesivo ad elevata viscosità e tissotropia, realizzato con polimeri sililati e pertanto esente da silicone e isocianati, sviluppato nei laboratori di Ricerca & Sviluppo MAPEI.

Rispetto ai formulati poliuretanici, Ultrabond MS Rapid garantisce:

• compatibilità anche con supporti umidi;

• più facile estrusione soprattutto in presenza di basse temperature ambientali;

• più rapido indurimento superficiale;

• maggiore durata di conservazione;

• l’uso delle tradizionali cartucce in plastica.

Rispetto ai formulati siliconici neutri Ultrabond MS Rapid offre:

• migliore adesione ai supporti edili, sia compatti che assorbenti;

• maggiore “effetto ventosa” iniziale;

• assenza di “filo prodotto” al termine dell’estrusione;

• maggiore resistenza meccanica a trazione e taglio;

• possibilità di verniciatura con le più comuni pitture elastomeriche per edilizia;

• assenza di migrazione di plastificanti e relativa contaminazione del supporto.

Allo strato fresco, grazie alla sua consistenza cremosa, Ultrabond MS Rapid, permette di compensare eventuali differenti planarità dei supporti incollati. Ultrabond MS Rapid è un prodotto esente da solventi, inodore, con bassissima emissione di sostanze volatili e pertanto certificato EC1R Plus dal GEV Institut. Ultrabond MS Rapid indurisce e polimerizza grazie alla sua reazione con l’umidità dell’aria o del supporto, senza alcuna significativa emissione di sostanze liquide o gassose pericolose per l’applicatore o l’ambiente: per questa ragione non richiede etichettatura di sicurezza sull’imballo. Il prodotto è pronto all’uso ed è disponibile in cartucce in plastica per applicazione mediante le tradizionali pistole d’estrusione

AVVISI IMPORTANTI:

Non utilizzare su superfici polverose e friabili. Non applicare su superfici bagnate o soggette a continua risalita di umidità. Non utilizzare su superfici sporche di oli, grassi e disarmanti. Non utilizzare su superfici bituminose. Non applicare Ultrabond MS Rapid con temperature inferiori a +5°C. Procedere all’incollaggio degli elementi subito dopo l’estrusione dell’adesivo, evitando inutili attese. Evitare di contaminare il prodotto fresco con solventi a base alcoolica.

MODALITÀ DI APPLICAZIONE:

Preparazione della superficie da incollare

Tutte le superfici da incollare devono essere asciutte o moderatamente umide, solide, prive di polvere e parti asportabili, esenti da oli, grassi cere e vecchie pitture. Ultrabond MS Rapid ha una buona aderenza su molti materiali edili senza l’utilizzo di primer. In alcune situazioni applicative, o in caso di severe condizioni d’esercizio, l’impiego di Primer FD migliora l’adesione di Ultrabond MS Rapid su supporti assorbenti. Su supporti non assorbenti, sgrassare le superfici mediante uno straccio pulito imbevuto di Cleaner L o di acetone, lasciando evaporare completamente il solvente prima di estrudere l’adesivo. Su supporti in plastica si consiglia di procedere ad un una carteggiatura fine seguita dall’applicazione di Primer P. Data la varietà dei materiali plastici si consiglia sempre una prova preliminare per verificarne il comportamento. In caso di applicazione preliminare di primer, lasciare asciugare completamente il film applicato prima di estrudere Ultrabond MS Rapid. In caso di dubbi contattare preventivamente l’Assistenza Tecnica MAPEI per un consiglio appropriato.

Preparazione ed applicazione di Ultrabond MS Rapid

Inserire la cartuccia nella relativa pistola di estrusione, tagliare la testa della cartuccia, avvitare il beccuccio di estrusione pretagliato, estrudere un cordolo continuo. Per incollaggi di limitata superficie estrudere sul retro della stessa. Subito dopo, accoppiare gli elementi da incollare, comprimendoli adeguatamente uno contro l’altro per distribuire uniformemente lo strato di adesivo retrostante. Per incollaggi di grandi superfici, estrudere cordoli tra loro paralleli e distanti circa 10-15 cm l’uno dall’altro. Subito dopo pressare adeguatamente tra loro gli elementi da incollare per distribuire uniformemente lo strato di adesivo. L’elemento incollato può essere riposizionato entro 5 minuti dalla posa a +23°C. Ultrabond MS Rapid è un adesivo ad indurimento rapido. Se necessario, per accelerare ulteriormente la polimerizzazione completa dell’adesivo, è possibile inumidire il supporto con acqua nebulizzata subito prima dell’incollaggio. In questo caso evitare assolutamente la formazione di gocce d’acqua o acqua stagnante sui materiali. L’adesivo inizia l’indurimento dopo 1,30 h a +23°C (25’ se il supporto viene inumidito con acqua nebulizzata). L’indurimento finale avviene dopo 24 h a +23°C per spessori non superiori a 3,5 mm. Ultrabond MS Rapid ha un’elevato “effetto ventosa” iniziale che permette di sostenere da subito anche carichi elevati a parete o soffitto. Tuttavia, in caso di incollaggi di oggetti di peso elevato in verticale o a plafone, oppure soggetti a vibrazioni e deformazioni immediatamente dopo l’incollaggio, può essere opportuno utilizzare in abbinamento all’adesivo Ultrabond MS Rapid anche un nastro biadesivo spessorato (non oltre 3 mm), per contribuire ad aumentare la resistenza allo scivolamento iniziale. In tal caso l’oggetto incollato non può più essere riposizionato. Realizzare incollaggi di spessore non superiore a 2-3 mm.

Mapei Ultrabond MS Rapid 300 ml Adesivo di Montaggio
988 Articoli
{$richSnippetsCode|escape:'UTF-8'}

Ci prendiamo cura dei vostri prodotti!

L'imballaggio di ogni prodotto viene effettuato con cura e professionalità.

Questo per diversi motivi:

  • evitare le rotture (specialmente nel caso di merce fragile come sanitari, lavatoi, box doccia ecc...).
  • fare in modo che la spedizione arrivi in modo veloce.
  • fare in modo che il cliente rimanga soddisfatto dell'acquisto.

Ogni imballaggio viene fatto utilizzando materiale protettivo con opportuna segnaletica.

  • Cartone, polistirolo, legno, nastro  ecc...

N.B. La merce fragile viaggia sempre con assicurazione ALL-IN

prodotti%20per%20imballaggio.jpg

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

16 altri prodotti della stessa categoria:

prodotri aggiunti alla lista desideri
Product added to compare.