zzz
Chiedi Informazioni
close

CHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO







 

Mapei Silancolor AC Tonachino kg. 20 Rivestimento Acril-Silossanico

6X090020
49,58 €
(IVA inclusa)

Rivestimento acril-silossanico a spessore per esterni ed interni, idrorepellente ad elevato riempimento.

Pagamenti sicuri al 100%
PayPal

Mapei Silancolor AC Tonachino kg. 20 Rivestimento Acril-Silossanico

CAMPI DI APPLICAZIONE:

Rivestimento di tutte le superfici vecchie, nuove o già verniciate, dove si vuole conferire al supporto un effetto estetico rustico, idrorepellenza, permeabilità al vapore e protezione durevole nel tempo, sia dagli aggressivi ambientali che dalle radiazioni solari.

Alcuni esempi di applicazione:

• Decorazione e protezione di tutti gli intonaci a base cementizia o calce sia nuovi ben stagionati che vecchi purché coesi ben aderiti e non sfarinanti.

• Decorazione e protezione di sistemi di isolamento termico a cappotto.

• Copertura di vecchie pitture, vecchi rivestimenti plastici o minerali ben aderenti al supporto.

• Copertura di vecchi rivestimenti plastici o minerali applicati al di sopra di sistemi di isolamento termico a cappotto purché ben aderenti al supporto e privi di crepe, fessurazioni o cavillature.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Silancolor AC Tonachino è un rivestimento fibrorinforzato a base di resine acril-silossaniche in dispersione acquosa che unisce i vantaggi dei rivestimenti minerali con quelli dei rivestimenti sintetici. Grazie alla sua particolare formulazione conferisce al supporto idrorepellenza e permeabilità al vapore, unita ad un’ottima protezione dai raggi UV. Silancolor AC Tonachino contiene fibre sintetiche, per una buona resistenza alla fessurazione.

Silancolor AC Tonachino aderisce perfettamente su tutti i tipi di intonaci tradizionali e su vecchie pitture ben aderenti. Silancolor AC Tonachino resiste a tutte le condizioni climatiche, non teme l’aggressione dello smog, della salsedine e dei raggi solari conferendo al supporto una protezione durevole nel tempo. Silancolor AC Tonachino conferisce al supporto un gradevole aspetto estetico rustico, ed è disponibile in un’ampia gamma di colori ottenibili con il sistema di colorazione automatico ColorMap®.

Silancolor AC Tonachino risponde ai requisiti richiesti dalla EN 15824 (“Specifiche per intonaci esterni e interni a base di leganti organici”), per esterno e interno.

AVVISI IMPORTANTI:

• Non applicare Silancolor AC Tonachino su supporti umidi o non stagionati.

• Non applicare Silancolor AC Tonachino con temperatura inferiore a +5°C o superiore a +35°C.

• Non applicare Silancolor AC Tonachino con umidità superiore all’85%.

• Non applicare Silancolor AC Tonachino in caso di pioggia imminente, in giornate particolarmente ventose o con sole battente.

• Non applicare Silancolor AC Tonachino per la decorazione di intonaci deumidificanti.

• Vedi cap. “Istruzioni di sicurezza per la preparazione e la messa in opera”.

MODALITÀ DI APPLICAZIONE:

Preparazione del sottofondo

Le superfici nuove da trattare o gli eventuali rappezzi con malte da ripristino devono essere stagionati, perfettamente puliti, coesi ed asciutti. Eliminare completamente eventuali tracce di oli o grassi presenti sulla superficie e le parti poco aderenti. Sigillare eventuali fessure e riparare le parti degradate. Chiudere le porosità e livellare eventuali irregolarità del sottofondo con malte e rasanti della linea Edilizia MAPEI. Applicare Silancolor Primer o Silancolor Base Coat e lasciare asciugare 12-24 ore prima di procedere con l’applicazione di Silancolor AC Tonachino.

Preparazione del prodotto

Silancolor AC Tonachino è pronto all’uso previa omogeneizzazione con trapano a basso numero di giri. Qualora il prodotto dovesse presentarsi eccessivamente viscoso, aggiungere 1-2% di acqua.

Applicazione del prodotto

Silancolor AC Tonachino si applica con spatola inox o di plastica su Silancolor Base Coat o Silancolor Primer asciutto. Eventualmente, è possibile l’applicazione a spruzzo con adeguate attrezzature. Il ciclo di protezione prevede l’applicazione di una mano di Silancolor AC Tonachino, distribuire uno strato uniforme di materiale, lavorare quindi il prodotto con frattazzo di plastica per omogeneizzare la superficie o utilizzare un frattazzo di spugna inumidito per realizzare l’effetto estetico desiderato. A seconda della granulometria del Tonachino e della rugosità del supporto, l’applicazione potrà essere realizzata anche a due mani al fine di ottenere un effetto estetico perfettamente omogeneo.

Mapei Silancolor AC Tonachino kg. 20 Rivestimento Acril-Silossanico
998 Articoli
{$richSnippetsCode|escape:'UTF-8'}

Ci prendiamo cura dei vostri prodotti!

L'imballaggio di ogni prodotto viene effettuato con cura e professionalità.

Questo per diversi motivi:

  • evitare le rotture (specialmente nel caso di merce fragile come sanitari, lavatoi, box doccia ecc...).
  • fare in modo che la spedizione arrivi in modo veloce.
  • fare in modo che il cliente rimanga soddisfatto dell'acquisto.

Ogni imballaggio viene fatto utilizzando materiale protettivo con opportuna segnaletica.

  • Cartone, polistirolo, legno, nastro  ecc...

N.B. La merce fragile viaggia sempre con assicurazione ALL-IN

prodotti%20per%20imballaggio.jpg

16 altri prodotti della stessa categoria:

prodotri aggiunti alla lista desideri
Product added to compare.