Saratoga CEMENTO SIGILLANTE EXPRESS è uno stucco sigillante monocomponente acrilico in dispersione acquosa ad alte prestazioni, pronto all’uso, di consistenza simile al cemento..
SETTORI DI APPLICAZIONE
Per crepe e fessure nelle fughe del calcestruzzo e dell’intonaco, per riparazioni di parti in cemento di pareti vecchie, stucca pietre, piastrelle e bordi scheggiati.
Riempie fori, crepe, crepe e fessure, su pietra e su muratura, ottima adesività sui più comuni supporti edili (tipo calcestruzzo, pietra, muratura e malta in genere); ideale anche per stuccature di tegole e coppi.
Utilizzabile anche su superfici leggermente umide, resiste a pioggia, intemperie, alte e basse temperature. Tixotropico, non cola, si utilizza sia in orizzontale che in verticale. Senza solventi, è pronto all’uso e si applica con pistola per silicone.
APPLICAZIONE
- Le superfici devono essere pulite, e esenti da polvere e grassi:
- La sua struttura particolarmente pastosa, richiede l’uso di una pistola manuale di buona qualità tipo Saratoga ST PRO 1 K o Saratoga SK S-Pro 2K e di un beccuccio del diametro di estrusione 10 mm, come il beccuccio in dotazione.
- Se utilizzato su superfici particolarmente secche o porose, si consiglia di nebulizzare un piccolo quantitativo d’acqua preventivamente sulla superfici da trattare.
- Per una migliore adesione nella cavità da riempire, premere con forza (entro 5 minuti dall’applicazione) con un utensile per favorire l’adesione del prodotto.
- Verniciabile e carteggiabile dopo 12 ore dall’applicazione
- Rimuovere eventuale materiale in eccesso con una spatola o una spugna umida, quando indurito, rimuovere con una lametta.
Proteggere il sigillante applicato dalla pioggia e dall’acqua in genere, subito dopo l’applicazione per 2 ore in ambiente caldo e per almeno 24 ore in ambiente freddo. Non applicare su supporti gelati, non adatto per applicazioni in immersione o in contatto continuo con acqua, non adatto a giunti di dilatazione, non adatto per superfici bituminose e superfici metalliche non verniciate. Teme il gelo.
Pulizia immediata con acetone o alcool etilico denaturato; quando indurito si toglie con una lametta