Saratoga Schiuma Flessibile per Serramenti è specifica per il montaggio di serramenti, indicata anche per riempire cavità e isolamento in genere. Ad espansione controllata per esercitare una pressione ridotta su telai di porte e finestre. Ideale per l’installazione di serramenti anche di grandi dimensioni, ha ottime proprietà di isolamento termico (λ 0.035 W/m K) ed acustico (60 dB).
Elevata flessibilità, è adatta a supportare contrazioni, espansioni e movimenti ciclici dei telai dovuti sia agli sbalzi termici che ai naturali movimenti dei materiali stessi.
Si applica a superfici pulite, e sgrassate.
- Avvitare la bombola al collare della pistola.
- Inumidire le superfici con acqua prima di schiumare.
- Per un’ottima resa è ideale condizionare la bombola tra i +18°C e i +22°C.
- Usare i guanti inseriti nel cappellotto della bombola per evitare il contatto con la pelle.
- Inumidire anche durante e dopo l’applicazione.
- Estrudere la schiuma tenendo la bombola capovolta.
La schiuma è autoespandente, una volta applicata aumenta di volume; perciò non riempire lo spazio oltre la metà. Per intervalli di tempo tra un’applicazione e l’altra inferiori alle due settimane, lasciare la bombola avvitata alla pistola. Per intervalli di tempo superiori alle 2 settimane, conviene svitare la bombola dalla pistola e utilizzare Saratoga Foam Cleaner per pulire bene la pistola.
Pulizia: la schiuma fresca si pulisce con Saratoga Foam Cleaner, utilizzando l’erogatore in dotazione, in mancanza con acetone. Quando indurita si toglie con una lametta. La bombola iniziata deve essere utilizzata entro 4 settimane circa.