Saratoga Z7.1 Impermeabilizzante Penetrante Speciale per Pietra impermeabilizza la pietra; penetra in profondità creando una barriera invisibile all’acqua piovana, senza che abrasioni, rigature o danneggiamenti superficiali possano intaccarne l’impermeabilità. Calpestabile, non scivoloso, ideale per esterni, adatto anche per interni. Le superfici trattate sono completamente traspiranti. Si applica facilmente e conferisce alta protezione nel tempo.
SETTORI DI APPLICAZIONE
Saratoga Z7.1 Impermeabilizzante Penetrante Speciale per Pietra contrasta l’infiltrazione di acqua all’interno di pareti esterne particolarmente soggette a pioggia e gelo, previene l’azione dirompente dell’acqua penetrata in profondità e del gelo. Ideale per muri esposti, muri di cinta, comignoli, pilastri, camminamenti, marciapiedi, davanzali. Adatto per pietra levigata, ardesia, granito, serizzo, porfido, basalto, ecc. Non adatto per marmo e pietra naturale, tufo e pietre bianche in genere (potrebbe tonalizzare).
MODALITA’ DI APPLICAZIONE E ISTRUZIONI
- Le superfici devono essere pulite da grassi e asciutte.
- Eliminare eventuali tracce di muffa e parti poco coese, polverose o che si scrostano.
- In caso di pioggia o lavatura della superficie, attendere almeno 48 ore prima di applicare il prodotto.
- Si applica in una mano abbondante con pennello, a rullo o pistola a spruzzo a bassa pressione.
- Eventuali eccedenze in superficie vanno rimosse entro 10 minuti frizionando con un panno.
- Non forma pellicola superficiale.
- Il trattamento impermeabilizzante non è verniciabile.
- Per la protezione ottimale in caso di situazioni meteorologiche particolarmente critiche, si consiglia di applicare una seconda mano di Saratoga Z7.1 Pietra dopo 24 ore.
- Prima di procedere con Saratoga Z7.1 Pietra applicare su una piccola parte della superficie.
- Per la seconda mano: verificare prima la completa impermeabilizzazione con la prova dello spruzzino, se la goccia rimane in superficie, allora l’impermeabilizzazione è riuscita, invece se si assorbe, procedere con una seconda mano leggera.
Pulizia attrezzi con acquaragia.
Trattamento di manutenzione ogni 2-3 anni.