Antigelo per tubi acqua e auto Facot antigelo per pannelli solari
Antigelo per tubi acqua e auto Facot antigelo per pannelli solari
Chiedi Informazioni
close

CHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO







 

ATIGEL ANTICONGELANTE PER AUTO E PER IMPIANTI TERMICI 12 KG

ANTIK012
Pronta Consegna
€31.99
Venduti: 46
Tax included

Anticongelante permanente per auto e per industrie, idoneo per pannelli solari. A base di glicole monoetilenico senza ammine e nitriti, e/o sostanze altamente inquinanti. Usato nelle giuste % è anticorrosivo verso tutti i metalli di un circuito di raffreddamento e/o riscaldamento.

100% secure payments

Or pay directly with:

On this website you can pay by Apple Pay or Google Pay but is not possible to do it in this browser.

Payment with Apple Pay and Google Pay accepted
 

Anticongelante per auto e per impianti termici industriali e civili, idoneo per pannelli solari 12 kg

Antigelo per tubi acqua e auto Facot

ATIGEL è ecologico e come anticongelante di tipo permanente a base di GLICOLE MONOETILENICO si distingue per l’assenza nel suo pacchetto inibitore di ammine e nitriti. Le proprietà protettive dell’ATIGEL si esplicano verso tutti i metalli che costituiscono le varie parti di un circuito di raffreddamento/riscaldamento in modo particolare verso l’alluminio e le sue leghe.

MODALITA’ D’USO:

Pulire accuratamente le parti dell’impianto interessate, in conformità alle norme vigenti (disponibili a richiesta), in particolare UNI CTI 8065, 8364, 8884 (Trattamento dell’acqua negli impianti termici), se necessario effettuare un decapaggio delle tubazioni al fine di eliminare scorie di ruggine o di saldatura. Preparare la miscela acqua-antigelo a parte miscelando l’antigelo in acqua e non viceversa al fine di non sforzare il circolatore o la pompa dell’impianto. Introdurre la miscela nel circuito dal punto più accessibile vicino alla pompa della caldaia. Far girare a regime l’impianto a freddo per alcune ore e dopo aver acceso la caldaia sfiatare accuratamente nei punti dove vi è scarsa circolazione. ATTENZIONE: Per una buona protezione anticorrosiva non utilizzare % inferiori al 30 % di antigelo. Percentuali inferiori andranno integrate con opportuni inibitori di corrosione della serie FILMAX, sempre dopo accurata pulizia dell’impianto. A distanza di tempo verificare la densità dell’antigelo e l’efficienza del grado di protezione anticorrosiva.

Diluire secondo il punto di congelamento richiesto seguendo la tabella apposta sulle confezioni. Per una buona protezione anticorrosiva non utilizzare % inferiori al 30 - 35 %.

Comportamento nei confronti dei manicotti in gomma e particolari in plastica:

L’ATIGEL ECOLOGICO grazie alla base di GLICOLE MONOETILENICO puro ed alla scelta degli additivi del pacchetto inibitore è un prodotto altamente affidabile nei confronti dei materiali non metallici che compongono i circuiti di raffreddamento. Il prodotto è in genere compatibile con gli elastomeri ed in particolare con le gomme in EPDM. Come previsto il prodotto risponde pienamente ai requisiti di compatibilità delle norme CUNA e precisamente CUNA NC 956-16 e 956-18 rispettivamente.

106 Items
8033011010302

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.