Climatizzatori
Climatizzatori per ambienti: come scegliere quello piu adatto
Un climatizzatore ci consente di regolare la temperatura di casa sia in estate, sia in inverno aiutandoci a raggiungere in breve tempo la temperatura ideale.
In realtà un climatizzatore non serve solo per regolare la temperatura, gli impianti di aria condizionata ci aiutano a mantenere il giusto livello di umidità e a filtrare e purificare l’aria che respiriamo. Ecco perché è importate scegliere il climatizzatore con attenzione.
Come scegliere un climatizzatore per casa
I parametri da controllare per scegliere un buon climatizzatore sono quattro:
- la potenza
- il sistema di filtraggio
- la classe energetica
- il grado di rumorosità
La potenza dovrà essere direttamente proporzionale alla grandezza della stanza da climatizzare.
Per quanto riguarda i filtri, tutti i climatizzatori moderni incorporano un sistema per purificare l’aria domestica, si tratta di filtri antiodore, antipolline e antibatterici. I filtri sono molto utili per chi ospita animali domestici e chi soffre di allergia.
La Classe Energetica ci segnala quanto il climatizzatore peserà sulla nostra bolletta elettrica. Si consiglia di scegliere climatizzatori di classe energetica pari almeno ad A+. La classe energetica più efficiente è la A+++.
Hitachi è una multi-nazionale con sedi in tutto il mondo; i prodotti e servizi forniti dalle varie divisioni aziendali, dalle compagnie del gruppo e dai distributori, possono variare da Paese a Paese. I prodotti e servizi indicati in questa pagina sono quelli effettivamente disponibili sul mercato Italiano.