Riparare le Buche Stradali

Viali privati e strade cittadine sono spesso trasformate dalle buche nell’asfalto in pericolose trappole per automobilisti e motociclisti. I motivi sono diversi, dagli agenti atmosferici che sopratutto in inverno possono causare cedimenti anche gravi, ad errori costruttivi nella realizzazione delle strade o alle conseguenze di lavori in rete sotterranee stradali.Il risultato di tutto questo è un manto stradale costellato di pericolose buche e crateri. Ma come intervenire per risolvere quello che è un grave problema per la sicurezza e la circolazione? Certamente con una attenta programmazione dei lavori stradali, della manutenzione stradale.

Mapei Asphalt Repair 2.0

In questo senso, vi sono oggi nuovi prodotti in grado di intervenire velocemente e economicamente nella riparazione del manto stradale.

Partendo dallo strato più profondo, la pavimentazione stradale si compone di diversi livelli: rilevato, stabilizzato, misto cementato e conglomerato bituminoso, che essendo lo strato superficiale ha anche la funzione protettiva della pavimentazione.

Proprio l’ultimo strato di asfalto è quello che, quando danneggiato, provoca le pericolose buche stradali.

Oggi si può però intervenire con nuovi asfalti reattivi applicabili a freddo. Si tratta di prodotti innovativi con cui si possono riparare gli asfalti di pavimentazioni stradali, aree industriale e viali privati.

Prodotti reattivi privi di solventi, pronti all’uso che indurendo a contatto con aria e acqua consentono di intervenire velocemente nelle riparazioni dei manti stradali.

Manutenzione e riparazione veloce dell'asfalto

Mapei ha realizzato Mapeasphalt Repair 2.0, un asfalto reagente a freddo, con cui è possibile riparare buche con spessori da 20 a 70 mm di profondità, resistente al gelo e senza significativi rammollimenti alle alte temperature.

Mapeasphalt repair 2.0 è la risposta tecnologica alle necessità di interventi urgenti e di manutenzione ordinaria dei manti stradali.

Le buche o altri danni di una strada asfaltata spesso possono essere riempite con un riempitivo d'asfalto a freddo. 

L’utilizzo del prodotto è molto semplice. Per prima cosa si calcolare la quantità di Mapeasphalt repair necessaria per la riparazione. Per una buca di 20 decimetri quadrati sono necessari circa 25 kg di asfalto a freddo.

Si procede poi con una pulizia della buca dalla terra sciolta e dai detriti. Se il fondo è terreno secco è meglio inumidirlo per favorire la presa dell’asfalto, ma senza lasciare acqua nel fondo.



Related products

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.