Colla per Piastrelle Mapei Kerabond: Affidabile per Interni ed Esterni
Colla per Piastrelle Mapei Kerabond: Affidabile per Interni ed Esterni
Colla per Piastrelle Mapei Kerabond: Affidabile per Interni ed Esterni
Colla per Piastrelle Mapei Kerabond: Affidabile per Interni ed Esterni
Chiedi Informazioni
close

CHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO







 

Kerabond Mapei Colla Cementizia per Piastrelle Ceramiche kg.5

MAP002145A
€4.50
Venduti: 2
Tax included

Colla professionale per piastrelle

Mapei Kerabond è l'ideale per interni ed esterni. Garantisce un'aderenza forte su diverse superfici, facilita l'applicazione grazie alla consistenza in polvere, ed è resistente agli agenti atmosferici. Un'opzione affidabile per progetti di rivestimento durevoli.

Colori

100% secure payments

Or pay directly with:

On this website you can pay by Apple Pay or Google Pay but is not possible to do it in this browser.

Payment with Apple Pay and Google Pay accepted
 

KERABOND Adesivo cementizio per piastrelle ceramiche kg.5

Mapei Kerabond è una colla professionale per piastrelle altamente affidabile e versatile. Questo adesivo ceramico è ideale per l'applicazione di piastrelle ceramiche, porcellanato, mosaico e pietra naturale sia in interni che in esterni. Ecco alcuni punti salienti:

  1. Elevata aderenza: Mapei Kerabond garantisce una forte aderenza tra le piastrelle e la superficie di installazione, garantendo una posa sicura nel tempo.

  2. Facilità di applicazione: La sua consistenza in polvere è facile da mescolare con l'acqua, rendendo l'applicazione agevole sia per i professionisti che per i fai da te.

  3. Adatto per varie superfici: Questa colla è adatta per l'installazione su superfici diverse, come calcestruzzo, cemento, intonaco e compensato, rendendola un'opzione versatile per progetti di rivestimento.

  4. Resistenza agli agenti atmosferici: Mapei Kerabond è progettato per resistere alle condizioni atmosferiche esterne e può essere utilizzato sia per interni che per esterni.

  5. Tempi di lavorazione adeguati: Fornisce un adeguato tempo di lavorazione per la posa delle piastrelle, consentendo una sistemazione accurata prima che l'adesivo indurisca.

  6. Economico ed efficiente: Questa colla per piastrelle offre un ottimo rapporto qualità-prezzo grazie alla sua resa elevata e alla durabilità.

Ricorda sempre di seguire attentamente le istruzioni del produttore per una corretta preparazione e applicazione di Mapei Kerabond, in modo da ottenere risultati soddisfacenti e duraturi nel tuo progetto di rivestimento.

CONSUMO:

Incollaggio ceramiche: mosaici e piccoli formati in genere (spatola n. 4/5): 2-3 kg/m²; medi formati (spatola n. 5/6): 4-5 kg/m²; grandi formati, pavimenti, esterni (spatola n. 6/10): > 6 kg/m² ed oltre.

Incollaggio a punti di isolanti: schiume, ecc.: ca. 0,5-0,8 kg/m²; pannelli in gesso cartonato, cemento espanso: ca. 1,5 kg/m².

CLASSIFICAZIONE SECONDO EN 12004:

Kerabond è un adesivo cementizio (C) normale (1), di classe C1. La conformità di Kerabond è comprovata dai certificati ITT n° 25070080/Gi (TUM) e n° 25080025/Gi (TUM) emessi dal laboratorio Technische Universität München (Germania)

CAMPI DI APPLICAZIONE:

Incollaggio all’esterno ed all’interno di piastrelle e mosaici ceramici di ogni tipo a pavimento, parete e soffitto. · Incollaggio a punti di materiali isolanti come polistirolo espanso, poliuretano espanso, lana di roccia o di vetro, Eraclit , pannelli fonoassorbenti, ecc.

Alcuni esempi di applicazione: Mosaico ceramico su carta o rete, piastrelle ceramiche di ogni tipo (grès, klinker, monocottura, ecc.) su: · pareti tradizionali ad intonaco civile o malta cementizia; · massetti cementizi, ordinari o galleggianti armati, purché sufficientemente stagionati ed asciutti; · supporti in gesso e massetti in anidrite previo trattamento con primer.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Kerabond è una polvere grigia o bianca composta da cemento, sabbie di granulometria selezionata, resine sintetiche ed additivi speciali secondo una formulazione sviluppata nei laboratori R&S della MAPEI. Kerabond, impastato con acqua, si trasforma in una malta di facile lavorabilità, alta adesività e tissotropia tale da poter essere applicata in verticale senza colare e senza lasciar scivolare piastrelle, anche di grande peso. Kerabond indurisce senza subire ritiri apprezzabili fino ad assumere una notevole resistenza, aderendo perfettamente a tutti i materiali di normale uso in edilizia. N.B.: Impastando Kerabond con Isolastic in sostituzione dell’acqua si migliorano le caratteristiche fino a soddisfare i requisiti della classe C2ES2 (adesivo cementizio migliorato con tempo aperto allungato altamente deformabile) secondo EN 12004.

AVVISI IMPORTANTI:

Utilizzare Kerabond miscelato con Isolastic nei seguenti casi:

  • su pareti in calcestruzzo espanso
  • su strutture di calcestruzzo prefabbricate o gettate in opera
  • su pavimenti riscaldanti
  • con piastrelle di grande formato
  • per la posa di mosaico vetroso
  • per la posa di materiale lapideo, purché stabile e insensibile all’umidità.

Non utilizzare Kerabond nei seguenti casi:

  • su supporti in legno
  • su pareti in cartongesso
  • su superfici metalliche, in gomma, PVC, linoleum
  • per la posa di piastrelle che richiedono uno spessore di adesivo superiore a 5 mm
  • dove sia richiesta una rapida pedonabilità
  • per la posa di piastrelle non assorbenti (grès, monocottura, klinker, ecc.) su altri pavimenti o rivestimenti non assorbenti.

 

9 Items

16 other products in the same category:

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist
Product added to compare.