CAMPI DI APPLICAZIONE:
Primer di impiego universale, pronto all’uso per interno ed esterno a parete e pavimento.
Eco Prim Grip può essere usato per migliorare l’adesione su supporti in calcestruzzo, laterizio, blocchi in calcestruzzo vibro compresso, blocchi alleggeriti ed in gesso di tutti i tipi di intonaci a base cementizia gesso e calce.
Eco Prim Grip è inoltre idoneo per migliorare l’adesione di rasature ed adesivi per ceramiche su superfici inassorbenti come pavimentazioni in ceramica, marmette e pietre naturali.
Alcuni esempi di applicazione
• Applicazione di intonaci su supporti in calcestruzzo, laterizi, etc.
• Applicazione di rasature su preesistenti pavimentazioni in ceramica, marmette e pietre naturali.
• Posa di pavimentazioni in ceramica e pietre naturali in sovrapposizione a pavimentazioni ceramiche esistenti.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Eco Prim Grip è un primer a base di resine sintetiche in dispersione acquosa ed inerti silicei, privo di solventi, con ottime caratteristiche di adesione, resistenza all’acqua ed all’invecchiamento.
Garantisce una superficie d’aggancio ruvida ideale per gli intonaci e la rasature, assicurando un’ottima adesione anche su supporti lisci o poco assorbenti e riducendo e uniformando l’assorbimento d’acqua delle superfici assorbenti. Una volta essiccato, garantisce l’adesione tenace dell’intonaco cementizio su supporti di varia natura: calcestruzzo, blocchi alleggeriti in cemento cellulare, mattoni, pietre, laterizi, cartongesso, legno, ceramica, metallo, intonaci, gesso, ecc. Eco Prim Grip si presenta sotto forma di lattice di colore grigio, pronto all’uso e di facile applicazione a pennello e a rullo.
Eco Prim Grip non è infiammabile e presenta un contenuto bassissimo di sostanze organiche volatili (VOC). Pertanto il prodotto non è assolutamente nocivo per la salute dell’applicatore e degli utenti degli ambienti dove viene applicato; può essere immagazzinato senza particolari accorgimenti.
AVVISI IMPORTANTI:
• Applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
• Non usare Eco Prim Grip in presenza di risalita di umidità e su superfici sottoposte ad immersione permanente.
• Eco Prim Grip è pronto all’uso e pertanto non deve essere diluito.
• Non usare come promotore di adesione e rasature su massetti e calcestruzzo elicotterato. In tal caso adoperare Eco Prim T.
MODALITÀ DI APPLICAZIONE:
I sottofondi devono essere puliti, asciutti, stagionati, esenti da oli, grassi, lattime di cemento e parti asportabili. Non è richiesta la preventiva bagnatura del fondo prima dell’applicazione di Eco Prim Grip.
Applicazione
Eco Prim Grip può essere applicato sul sottofondo a rullo, a pennello od a spruzzo. Dopo avere lasciato asciugare Eco Prim Grip, è possibile procedere alla stesura dell’intonaco o della lisciatura. Il tempo minimo di attesa varia da 15 minuti a 60 minuti in funzione delle condizioni ambientali e dell’assorbimento del supporto. È possibile procedere alla sovrapplicazione del prodotto anche dopo lungo tempo dalla stesura del primo strato di Eco Prim Grip.