Mapei PoroMap Finitura Deumidificante Kg. 25
Mapei PoroMap Finitura Deumidificante Kg. 25
Mapei PoroMap Finitura Deumidificante Kg. 25
Mapei PoroMap Finitura Deumidificante Kg. 25
SPEDIZIONE GRATUITA
Chiedi Informazioni
close

CHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO







 

MAPEI POROMAP FINITURA CIVILE KG.25 Rasatura traspirante fine basa calce per intonaci deumidificanti

189325
21,60 €
Venduti: 22
Tasse incluse

Malta da rasatura traspirante a tessitura fine, resistente ai sali, a base di calce, per la finitura civile di intonaci. Per maggiori informazioni scarica la scheda tecnica pdf e confronta il prezzo online. Scopri come si applica e come usare PoroMap finitura civile.

Superiore a pz. Sconto Extra Risparmia
2 5% 2,16 €
Pagamenti sicuri al 100%

Oppure paga direttamente con:

Su questo sito web è possibile pagare con Apple Pay o Google Pay ma non è possibile farlo in questo browser.

Si accettano pagamenti con Apple Pay e Google Pay
 

PoroMap Finitura Civile

Cos’è PoroMap Finitura Civile?

PoroMap Finitura Civile è una malta premiscelata in polvere da rasatura a tessitura fine, composta da calce, sabbie naturali fini e speciali additivi, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (EMICODE EC1 Plus) secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca MAPEI.

Come è fatto PoroMap Finitura Civile?

PoroMap Finitura Civile è un prodotto in polvere, confezionato in sacchi da 25 kg, che deve essere miscelato con acqua pulita in un idoneo recipiente, utilizzando un trapano elettrico munito di agitatore, a basso numero di giri. Il rapporto dell’impasto è di 100 parti di PoroMap Finitura Civile con 28-31 parti di acqua (7-7,75 l di acqua per ogni sacco da 25 kg di prodotto).

A cosa serve PoroMap Finitura Civile?

PoroMap Finitura Civile serve per la rasatura civile di intonaci deumidificanti macroporosi, nel risanamento di murature degradate dalla presenza di umidità di risalita capillare e sali solubili, di edifici esistenti in pietra, mattone e tufo. Serve anche per la rasatura civile di intonaci di fondo traspiranti e di intonaci a base calce, degradati dagli agenti atmosferici e dalle condizioni ambientali, nonché per la loro vetustà.

Quali sono i vantaggi di PoroMap Finitura Civile?

PoroMap Finitura Civile offre i seguenti vantaggi:

  • Traspirabilità: la malta da rasatura traspirante civile permette il passaggio del vapore acqueo e favorisce l’evaporazione dell’umidità presente nella muratura, evitando fenomeni di condensa e muffe.
  • Resistenza ai sali: la malta da rasatura traspirante civile resiste all’azione corrosiva dei sali solubili presenti nelle murature umide, senza alterare le caratteristiche estetiche e funzionali della superficie.
  • Compatibilità con il supporto: la malta da rasatura traspirante civile possiede caratteristiche molto simili, in termini di resistenza meccanica e modulo elastico, a quelle delle malte da rasatura a base di calce, calce-pozzolana o calce idraulica, impiegate originariamente nella costruzione degli edifici.
  • Facilità di applicazione: la malta da rasatura traspirante civile ha una consistenza plastica, facilmente lavorabile con una spatola metallica piana sia su superfici verticali che a soffitto. La finitura può essere eseguita in senso rotatorio con un frattazzino di spugna, leggermente inumidito, poco prima che il prodotto inizi ad andare in presa.

Come si usa PoroMap Finitura Civile?

Per usare PoroMap Finitura Civile bisogna seguire le seguenti modalità di applicazione:

  • Preparazione del supporto: le superfici da rasare devono essere pulite, ben coese, prive di polvere e parti friabili. Prima di procedere alla rasatura degli intonaci inumidire sempre i supporti.
  • Preparazione del prodotto: dopo aver introdotto il minimo quantitativo di acqua pulita (7 litri di acqua per ogni sacco da 25 kg di PoroMap Finitura Civile), aggiungere lentamente e con flusso continuo la polvere. Mescolare per circa 3 minuti e verificare che l’impasto sia ben amalgamato, omogeneo e privo di grumi, avendo cura di staccare dalle pareti e dal fondo del recipiente la polvere non perfettamente dispersa. Aggiungere eventualmente altra acqua, fino ad un totale massimo di 7,75 litri per sacco di prodotto, incluso il quantitativo introdotto inizialmente. Completare quindi la miscelazione di PoroMap Finitura Civile, mescolando l’impasto per altri 2-3 minuti, a seconda dell’efficacia del mescolatore, in modo da ottenere un impasto omogeneo e “plastico”.
  • Applicazione del prodotto: stendere un primo strato uniforme di PoroMap Finitura Civile, in uno spessore non superiore a 2 mm per ogni singola mano, con una spatola metallica piana, esercitando una leggera pressione al fine di favorirne l’adesione e la fuoriuscita dell’aria intrappolata nelle porosità dell’intonaco. Applicare successive mani di prodotto non appena la rasatura sottostante incomincia a far presa. Nel caso in cui PoroMap Finitura Civile venga utilizzato come rasatura di intonaci esistenti a base calce o calce-cemento, è consigliabile applicare il prodotto in due mani, interponendo tra la prima e la seconda mano Mapenet 150, rete di fibra di vetro alcali-resistente a maglia 4 x 4,5 mm, conforme alla guida ETAG 004. La finitura di PoroMap Finitura Civile può essere eseguita in senso rotatorio con un frattazzino di spugna, leggermente inumidito, poco prima che il prodotto inizi ad andare in presa. Nei periodi dell’anno caratterizzati da temperature elevate e/o particolarmente ventilati, è opportuno curare adeguatamente la stagionatura del prodotto.

Quale è la resa di PoroMap Finitura Civile?

La resa di PoroMap Finitura Civile è di 1,3 kg/m² (per mm di spessore).

Esempi di applicazione di PoroMap Finitura Civile

Ecco alcuni esempi di applicazione di PoroMap Finitura Civile:

  • Finitura civile di intonaci deumidificanti macroporosi e isolanti a grana più grossa, all’interno e/o all’esterno, nel risanamento di murature degradate dalla presenza di umidità di risalita capillare e sali solubili. In questo caso, PoroMap Finitura Civile serve per livellare e uniformare la superficie dell’intonaco, mantenendo una buona traspirabilità e resistenza ai sali. Si consiglia di applicare il prodotto in due mani, con uno spessore totale di 3-4 mm, e di proteggere la rasatura con un trattamento idrorepellente trasparente, come Antipluviol S o Antipluviol W, o con una pittura a base calce, come Silexcolor Pittura o Silancolor Pittura, previa applicazione del primer della corrispondente gamma (Silexcolor Primer o Silancolor Primer).
  • Finitura civile di intonaci deumidificanti a grana più grossa, realizzati su murature poste in zone lagunari o in prossimità del mare. In questo caso, PoroMap Finitura Civile serve per conferire una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e marini, senza alterare la traspirabilità e la porosità dell’intonaco. Si consiglia di applicare il prodotto in due mani, con uno spessore totale di 3-4 mm, e di proteggere la rasatura con un trattamento idrorepellente trasparente, come Antipluviol S o Antipluviol W, o con una pittura a base silossanica, come Silancolor Pittura, previa applicazione del primer della corrispondente gamma (Silancolor Primer).
  • Finitura civile di nuovi intonaci deumidificanti o di quelli esistenti a base calce, su murature in pietra, mattoni, tufo e miste. In questo caso, PoroMap Finitura Civile serve per migliorare l’aspetto estetico e funzionale dell’intonaco, rendendolo più liscio e compatto. Si consiglia di applicare il prodotto in due mani, con uno spessore totale di 3-4 mm, e di proteggere la rasatura con un trattamento idrorepellente trasparente, come Antipluviol S o Antipluviol W, o con una pittura a base calce, come Silexcolor Pittura o Silancolor Pittura, previa applicazione del primer della corrispondente gamma (Silexcolor Primer o Silancolor Primer).
  • Finitura civile di intonaci deumidificanti o di quelli esistenti a base calce, su murature in pietra, mattoni, tufo e miste, in zone sismiche. In questo caso, PoroMap Finitura Civile serve per conferire una maggiore resistenza meccanica all’intonaco, senza alterare la traspirabilità e la porosità. Si consiglia di applicare il prodotto in due mani, con uno spessore totale di 3-4 mm, e di proteggere la rasatura con un trattamento idrorepellente trasparente, come Antipluviol S o Antipluviol W, o con una pittura a base silossanica, come Silancolor Pittura, previa applicazione del primer della corrispondente gamma (Silancolor Primer).

Domande frequenti su PoroMap Finitura Civile

  1. Qual è la durata di PoroMap Finitura Civile? PoroMap Finitura Civile ha una durata di 12 mesi se conservato in luogo asciutto.

  2. PoroMap Finitura Civile può essere colorato? Sì, PoroMap Finitura Civile può essere colorato con i coloranti in polvere della serie ColorMap.

  3. Qual è il tempo di attesa tra l’applicazione di due mani di PoroMap Finitura Civile? Il tempo di attesa tra l’applicazione di due mani di PoroMap Finitura Civile è di 24 ore.

  4. PoroMap Finitura Civile può essere utilizzato su intonaci a base di cemento? No, PoroMap Finitura Civile non è adatto per l’applicazione su intonaci a base di cemento.

  5. PoroMap Finitura Civile può essere utilizzato su intonaci a base di gesso? No, PoroMap Finitura Civile non è adatto per l’applicazione su intonaci a base di gesso.

Per ulteriori informazioni su PoroMap Finitura Civile, si prega di consultare la scheda tecnica del prodotto.

978 Articoli
8717943730797
189325

Prodotti Correlati

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.