CAMPI DI APPLICAZIONE:
Prosfas viene utilizzato come:
• consolidante per sottofondi cementizi incoerenti e/o con proprietà meccaniche scadenti, anche in profondità;
• consolidante per massetti cementizi che tendono a sgretolarsi in superficie per difetto di idratazione o per carenza di legante;
• primer impregnante antipolvere per superfici cementizie.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Prosfas è una miscela di silicati in soluzione acquosa, a bassa viscosità e, quindi, con alto potere penetrante. È in grado di penetrare in un massetto cementizio anche per diversi centimetri di profondità e di migliorare, ad asciugamento avvenuto, la coesione della struttura cementizia.
Prosfas è pronto all’uso e non deve essere diluito.
AVVISI IMPORTANTI:
• Non usare Prosfas su superfici non assorbenti o bagnate.
• Non applicare su massetti a base di Mapecem o Mapecem Pronto.
• Non applicare su sottofondi a base di anidrite.
• Non diluire con acqua o solventi.
• Pulire immediatamente eventuali gocce di Prosfas su ceramica, vetro, marmo, metalli.
MODALITÀ DI APPLICAZIONE:
Preparazione del sottofondo
Il supporto da trattare deve essere asciutto, pulito, esente da grassi, oli, vernici, vecchie rasature ed altre sostanze in grado di impedire la necessaria penetrazione del Prosfas.
Applicazione
Versare Prosfas sulla superficie da trattare con un annaffiatoio o con una pompa e distribuirlo uniformemente con scopa, pennello o con un rullo in modo che venga totalmente assorbito. Sottofondi particolarmente disgregati o porosi potranno necessitare di ulteriori mani, da eseguirsi dopo l’asciugamento della precedente applicazione. Evitare il ristagno di Prosfas in superficie, in quanto si formerebbe una pellicola lucida antiaderente. Per prevenire tale situazione cospargere di sabbia l’ultima mano o eventuali ristagni di Prosfas fresco e, ad essiccazione avvenuta, asportare la sabbia in eccedenza. Procedere ad eventuale rasatura o posa dei pavimenti, dopo essersi accertati che il supporto sia asciutto. Il tempo di asciugamento dipende dalla quantità di prodotto utilizzata, dalla temperatura e dall’umidità dell’ambiente. La temperatura di applicazione consigliata è da +5°C a +35°C.